martedì 13 luglio 2010

TREGAREZZO LA SAGRA DELL'INGANNO

Vi sposto la Rivoltana di dieci metri
e Il problema è risolto

Questa è stata la risposta del sindaco agli abitanti di Tregarezzo spostiamo di dieci metri la Rivoltana ed i vostri problemi saranno risolti.
Sono trascorsi venti anni dalla presentazione di questo progetto ed aggiornamenti, modifiche avrebbero potuto essere inoltrate presso le sedi opportune.
Viene invece proposta una modifica al progetto della BRE.BE.MI. studiata dal Sindaco e dalla commissione tecnica del comune che provoca sdegno, la facilità con la quale viene illustrata, dimostra ancora una volta l’incapacità di questa Giunta di risolvere i problemi della propria città.

Ora si dice è troppo tardi, il CIPE ha approvato il progetto, ma Il tempo trascorso (cinque anni) avrebbe con un po’ di impegno potuto offrire migliori proposte e diverse soluzioni ai cittadini del quartiere.

I valori dell’inquinamento acustico, l’inquinamento atmosferico, traffico saranno superati quotidianamente e le condizioni di vita di Tregarezzo E di novegro (di cui nessun si cura) peggioreranno nel tempo.

I rimedi che verranno adottati sono dei palliativi inutili, a chi aveva investito i propri risparmi per garantirsi una propria casa

l’Amministrazione aveva l’obbligo di dare delle risposte diverse. Non si può turarsi il naso, chiudere gli occhi.

Ora è facile addossare la responsabilità all'ex Sindaco Colle, per aver accantonato e sottovalutato il problema nelle fasi iniziali.

Ma chi era l'Assessore competente di Quella Amministrazione che, come dichiarato dal Presidente Brebemi, non ha creduto nel Progetto?
Guarda caso è lo stesso che una volta diventato Sindaco, ha continuato nello stesso disinteresse, in difesa dei suoi cittadini e del suo territorio.
In campagna elettorale sono state fatte altre promesse, date altre indicazioni,ma mentre il tempo passava ed i lavori della BRE.BE.MI. avanzavano altri progetti più redditizi impegnavano la giunta Alessandrini.
Questi Amministratori che hanno dimostrato incapacità abbastanza evidenti, non possono essere candidati ad incarichi Istituzionali di maggiore prestigio, forse coprendo cariche alla loro portata in qualche circolo ricreativo potrebbero dimostrare di avere capacità amministrative, anche se con tutta onesta il dubbio permane.

Angelo Golin
Segretario del gruppo
Segrate Domani-Aria nuova
IINSIEME per SEGRATE

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.