RICEVIAMO DA SEGRATE FELICE E PUBBLICHIAMO
SAN FELICE ED I SANFELICINI VANNO RISPETTATI
Come rappresentante dei commercianti e come cittadino, ho partecipato a due riunioni organizzate dall’Amministrazione Comunale per la presentazione del PGT ( piano di governo del territorio).
Forte di una dichiarazione stampa dell’Assessore e coordinatore della PDL Pedroni, che affermava che un tema di tale rilevanza sarebbe stato ampiamente approfondito con un profondo e partecipato dibattito.
Mi sono permesso di chiedere all’assessore Zanoli che presentava, informazioni e approfondimenti sul nostro quartiere sulle ripercussioni negative e positive prospettate, arrivando a chiedergli un incontro specifico d’approfondimento presso il nostro quartiere.
Con mia gran soddisfazione l’Assessore Zanoli, non solo si è reso disponibile, ma ha assicurato che è un preciso compito ed impegno Dell’Amministrazione approfondire con i Sanfelicini come con tutti i residenti degli altri quartieri.
Purtroppo il Sindaco in Consiglio Comunale facendo leggere all’assessore Pedroni una sua risposta, ha escluso categoricamente questo suo obbligo ed impegno.
Peccato perché sono molte le cose che potrebbero influenzare il futuro del quartiere e la nostra stessa qualità della vita in positivo ma anche negativamente.
Sarebbe stato interessante parlare del centro sportivo che il PGT prevede proprio di fronte a San Felice, delle conseguenze che il nuovo centro che sostituirà la 3M ( SEGREEN) potrebbe avere sulle attività commerciali del nostro quartiere.
Dell’accordo fra Regione Lombardia Peschiera-Pioltello-Rodano, per costruire una strada che porterà i camion che escono dalle cave ad immettersi direttamente sulla Rivoltana dalla zona industriale di Rodano, liberando cosi la nostra Mirazzano Vimodrone dall’ingombrante presenza dei camion.
Delle pesantissime e gravi conseguenze che la riqualificazione della Rivoltana con il suo viadotto di 16 metri del PM10, l’anidride carbonica, gli ossidi e soprattutto tanto troppo rumore, che arriverà su San Felice.
Ma anche dello sviluppo e potenziamento di Linate in vista dell’expo, con tutte le conseguenze correlate rumore in primis, della linea MM4 che da Lorenteggio arriverà a Linate, di quello che prevede il PTCP (piano territoriale di coordinamento Provinciale) con lo studio di fattibilità economica che prevede la fermata del MM4 proprio a San Felice
Tutte cose che i Sanfelicini anno il diritto di sapere, discutere, vagliare, condividere, non solo perchè la legge lo prevede, ma perché meritano considerazione e rispetto.
Forse si pensa che non abbiano memoria an dimenticato le “bugie” del periodo centro commerciale, dimenticheranno anche questo, le prossime elezioni son lontane.
Procopio Gregorio Andrea.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.