mercoledì 16 gennaio 2013

ANCORA DISAGI A SEGRATE E SARA' SEMPRE PEGGIO.... PER DUE ANNI

 PERCHE NON DIRE CHE LA SITUAZIONE PEGGIORERA' ANCORA?


DOPO L'INIZIO DEI LAVORI ALLA ROTONDA DELL'IDROSCALO E IL
RESTRINGIMENTO DELLA AD UNA SOLA CORSIA VERSO SAN FELICE
SEGRATE E' STRETTA IN UNA MORSA DI TRAFFICO SMOG E RITARDI.

ANCORA UNA VOLTA RINGRAZIAMO L'AMMINISTRAZIONE SEGRATESE PER ESSERSI DISINTERESSATA QUANDO BISOGNAVA ESSERCI, PER LE TANTE E CONTINUE PROMESSE, LE TANTE PAROLE, PER IL CONTINUO SCARICO DELLA RESPONSABILITA' SU ALTRI.


MA SOPRATUTTO RINGRAZIAMO L'AMMINISTRAZIONE PER L'ASSENZA DI CHIAREZZA, PERCHE' NON E' VERO CHE TUTTO FINIRA' AD APRILE, MA DURERA' PER MOLTI E MOLTI MESI IN PIU'.



 MA I VIGILI CHI LI PAGA? LA BREBEMI













PUBLICHIAMO UN ARTICOLO TRATTO DAL SITO DI SAN FELICE

Lavori BreBeMi: fino a quando?  Col passare dei giorni i sanfelicini si chiedono quanto dureranno ancora i disagi causati dai lavori per la costruzione della BreBeMi. Risposte chiare non ce ne sono. Al massimo ci sono indicazioni generiche. Nulla che faccia pensare che la fine dei disagi sia vicina. Anzi, c'è chi avanza l'ipotesi che a breve la situazione possa peggiorare.
La foto che pubblichiamo è quella scattata al momento in cui è stata bloccata la rotonda della Rivoltana . Erano le 20,10 del 24 luglio 2012, quasi sei mesi fa. La storia di questi sei mesi è riassumibile in due punti: 1) i disagi crescono progressivamente; 2) le informazioni sulla fine dei lavori diminuiscono e le soluzioni alternative restano virtuali.
I chilometri percorsi in più ogni giorno non son pochi. La ricerca del distributore di benzina più vicino (quelli sulla Rivoltana hanno chiuso) è una seccatura in più non prevista. Inoltre in questa stagione (pioggia, neve, nebbia) tutto diventa ancora meno simpatico. E quando si potrà riportare la sveglia del mattino all’ora fissata da anni, riappropriandoci delle ore di sonno perse per evitare di fare tardi in ufficio o a scuola?
Certamente il nuovo "lunedì nero" (oggi 14 gennaio) con code infinite specialmente al rientro da Milano, conferma un ulteriore peggioramento della situazione. Peggioramento dovuto alla (speriamo) temporanea chiusura di una delle corsie di accesso alla rotonda di Tregarezzo.
C’è chi si sente perseguitato ed avrebbe voglia di fare una denuncia per mobbing. Chi vive a San Felice, perché ci abita o perché ci lavora, fa due conti e si chiede con quanto tempo e con quanto denaro sarà costretto ancora a contribuire alla realizzazione di quest’opera. (Luigi Parodi)


2 commenti:

  1. Ma siamo poi sicuri che i disagi dureranno "solo" due anni ?
    Quello che personalmente mi preoccupa di più non sono tanto le lungaggini di Rivoltana e Cassanese, quanto il fatto che non si vedono ancora operai nella viabilità speciale ...
    Avete notizie fresche ?

    RispondiElimina
  2. Freschissime anzi gelate,non se ne fa niente mancano i soldi saluti

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.