martedì 29 gennaio 2013

ULTIM'ORA RAGGIUNTO IL QUORUM PER IL REFERENDUM


ANCORA POCHE ORE PER VOTARE
POI ASPETTEREMO I RISULTATI DEL REFERENDUM PER ACCETTARE
O MENO L'ACCORDO SUL NUOVO CONTRATTO DEI LAVORATORI DEL
SAN RAFFAELE.SPERIAMO IN BENE

Milano, 29 gennaio 2013 - Si concluderà questo pomeriggio alle 16 il referendum dei lavoratori dell’ospedale San Raffaele di Milano, che dovranno approvare o meno l’accordo siglato tra l’Rsu e l’azienda, presso il ministero del Lavoro, per evitare 244 licenziamenti nel comparto. Lunedì sera è stato raggiunto il quorum necessario alla validita’ della consultazione iniziata il 26 gennaio (i lavoratori chiamati a votare sono 3000).

Margherita Napoletano, delegata Usb ha spiegato: "Si sta votando serenamente. Ci sono dei sì e dei no, secondo gli ‘exit poll’ raccolti, ma non siamo in grado di quantificarli. Alle 16 chiude il seggio, e poi iniziera’ subito lo spoglio delle schede elettorali presso l’aula San Luca dell’ospedale, in modo che sia pubblico". Il risultato verrà poi comunicato il 31 gennaio al ministero del Lavoro. ‘’Qualunque sara’ il risultato del referendum - conclude Napoletano - dopo sarà dura. Come Usb siamo pronti a usare gli strumenti a nostra disposizione, quali mobilitazione e vertenze".


Image Article San Raffaele, referendum: raggiunto il quorum

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.