martedì 22 gennaio 2013
CONSUMO DI SUOLO ZERO
Oggi tutta la politica lombarda ha ricevuto appello di eddyburg. Si tratta di una lettera aperta in cui si chiede alla politica lombarda di prendere una posizione chiara sul consumo di suolo e lo scempio operato n questi anni in Lombardia. È’ una lettera importante che mi sento di condividere con voi perché la politica e tutti i cittadini devono ripensare al rispetto per il territorio e a un modo nuovo di vivere l’urbanizzazione.
Per questo in Consiglio Regionale in questi anni ho sostenuto il progetto di legge di iniziativa popolare promosso da Legambiente che contrasta il consumo di suolo e che introduce il nuovo strumento della compensazione ecologica preventiva (una rivoluzione tecnica e culturale pari a quella del l’introduzione degli oneri di urbanizzazione negli anni ’60). Per questo abbiamo sempre cercato di contrastare i tentativi di peggiorare ulteriormente la già’ pessima legge 12.
Con questa idea del nostro territorio ci proponiamo di governare la Lombardia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.