domenica 13 gennaio 2013

ELEZIONI REGIONALI IL PERCHE' DI UNA SCELTA





Cara amica, caro amico,
                                         siamo alla vigilia di due appuntamenti importanti: le elezioni politiche e regionali del 24 e 25 febbraio.  Una sfida che vede il centro-sinistra impegnato per far voltare pagina al Paese e alla Lombardia chiudendo un ventennio politico che ha dato il peggio di sé in tanti, troppi, ambiti e aprendo una nuova stagione.
Nonostante la presidenza nazionale di Sinistra Ecologia Libertà mi abbia proposto un candidatura sicura, come capolista alla Camera dei Deputati per il collegio di Milano e provincia, ho scelto di mettermi nuovamente in gioco per il centro-sinistra lombardo, e per la candidatura a presidente di Umberto Ambrosoli

Ho scelto la Lombardia perché è la mia regione. Ho scelto di correre per Sel in Regione Lombardia perché qui sarà il centro del confronto politico che ci vedrà impegnati per cambiare non solo la Regione ma anche il paese.

Ho scelto di rinunciare alla strada sicura per Roma, perché voglio dare il mio contributo a questo confronto: mettendo a disposizione l’esperienza di questi anni e continuando la strada di innovazione della politica iniziata con le scorse elezioni.

Un’esperienza accumulata in una legislatura oggettivamente difficile, scandita più dalle visite della magistratura alla maggioranza di Formigoni e della Lega che dall’attività consiliare.
Anche per questo sono orgogliosa del lavoro svolto da l gruppo di  Sinistra Ecologia Libertà: dalla sanità - in particolare in difesa della legge 194 e della libertà di cura - ai progetti di legge sul reddito minimo garantito e la difesa dell’acqua pubblica; dalle proposte sulla legge elettorale e sulla riduzione dei costi della politica, fino al tanto impegno al fianco dei lavoratori delle aziende in crisi. 

Ora inizia la corsa che non possiamo perdere.

                                                             Chiara Cremonesi   

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.