domenica 7 ottobre 2012

8 OTTOBRE 2001 - 8 OTTOBRE 2012 NON DIMENTICHIAMO

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=newssearch&cd=1&cad=rja&ved=0CCsQqQIoADAA&url=http%3A%2F%2Ftg24.sky.it%2Ftg24%2Fcronaca%2F2012%2F10%2F06%2Fincidente_aereo_linate_undici_anni_dopo_estratto_documentario_national_geographic.html&ei=dVpxUPfiD6mJ4gTNnIDYCw&usg=AFQjCNFNStHw2grh_GNehPyWfeG4uttQUw&sig2=yxxEtI4LkTNWTvuKv-OBZw

UNA TRAGEDIA CHE HA COLPITO ANCHE SEGRATE A LIVELLO EMOTIVO E NON SOLO
EPPURE STAMATTINA SUL SITO DEL COMUNE DI SEGRATE NESSUN ACCENNO
ALLA NOTIZIA,NESSUNA COMMEMORAZIONE,EPPURE LINATE E' ANCORA SUL
TERRITORIO SEGRATESE,E QUALCHE FERITO ERA DI SEGRATE,NIENTE DI NIENTE.
PER L'11 SETTEMBRE,MONUMENTO A LAVANDERIE, E OGNI ANNO COMMEMORAZIONE
SOLENNE,COME MAI DUE PESI DUE MISURE?


La mattina dell’8 ottobre del 2001 una fitta nebbia avvolge l’aeroporto di Linate. Un MD-87 della compagnia aerea scandinava SAS è in fase di decollo diretto a Copenaghen. In piena accelerazione, l’aereo entra in collisione con un Cessna che procede nella stessa traiettoria. Il Cessna viene immediatamente avvolto dalle fiamme e l’MD-87 si schianta su un hangar per il deposito bagagli. L’esplosione è fatale: muoiono 110 persone sul volo della SAS, 4 sul Cessna e 4 operai all’interno dell’hangar. Con un totale di 118 vittime, si tratta del peggior disastro aereo della storia italiana. 

In occasione dell’anniversario della tragedia, National Geographic Channel (canale 403 di Sky) propone domenica 7 ottobre alle 20:55 Linate, una tragedia italiana. Dalle gravi carenze dell’aeroporto di Linate al ritardo delle operazioni di soccorso, il documentario ricostruisce quei drammatici momenti, indagando le cause che li resero possibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.