lunedì 8 ottobre 2012

COSA ASPETTIAMO A FINIRE LA CICLOPEDONALE?



CARO SINDACO,CARO PRESIDENTE COMMISSIONE VIABILITA'E TERRITORIO
CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA.COSA ASPETTIAMO A COMPLETARE QUESTA
BENEDETTA PISTA CHE DA SEGRATE CI PORTEREBBE FINO A PIOLTELLO,PER POI
PROSEGUIRE FINO A CERNUSCO,UNA PIACEVOLE PASSEGGIATA.INVECE NO IN QUESTO TRATTO 100/200 METRI CHE SI INTERROMPONO ALLE PORTE DI SEGRATE.CON UN TRAFFICO VEICOLARE INTENSO SPECIALMENTE CAMION,E POI
VOGLIAMO PARLARE DEL PASSO CARRAIO,DELLA FAMOSA AZIENDA.NOI DA CIRCA 60 E PIU' GIORNI ASPETTIAMO UNA RISPOSTA AD UNA NOSTRA RICHIESTA
PROTOCOLLATA,QUANTO ANCORA DOBBIAMO ASPETTARE?E' VERGOGNOSO CHE
NON SI RIESCE A TERMINARLA PERCHE'.A SEGRATE NON ESISTONO SOLO ROTONDE E AIUOLE SUPER COSTOSE MA ANCHE CICLABILI!











LE GRANDI INFRASTRUTTURE
Oggi Segrate è una città più unita e facilmente percorribile in tutta sicurezza in auto, a piedi e in bicicletta grazie al completamento della rete interna di piste ciclabili (attualmente oltre 60 km), alla realizzazione di rotatorie che migliorano la viabilità, alla passerella ciclopedonale realizzata sulla strada Cassanese, che unisce i quartieri di Lavanderie e Milano 2, all’allargamento del “Ponte degli Specchietti” con l’adiacente pista ciclopedonale, che collega meglio i quartieri cittadini a nord del fascio ferroviario della Milano Venezia con quelli a sud, alla nuova viabilità di ingresso al Villaggio Ambrosiano e a San Felice. Con le infrastrutture stradali che saranno realizzate contestualmente al nuovo centro polifunzionale “La Città del Tempo Libero” che sorgerà nell’area dell’ex dogana, Segrate avrà a breve 5 nuove passerelle e ulteriori 7 chilometri di piste ciclopedonali a sud della Ferrovia che completeranno il sistema di percorsi e ponti verdi cittadino. 
Parallelamente ai grandi interventi, un imponente programma di riqualificazione di strade e marciapiedi, di incremento del numero di parcheggi pubblici e di potenziamento della rete di illuminazione cittadina ha reso Segrate una città sempre più sicura, gradevole e ordinata. 
  
METAFORA PRESA DAL SITO DEL COMUNE DI SEGRATE.






Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.