martedì 9 ottobre 2012

SEGRATE SONDAGGIO SULL'ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA

LINEE PROGRAMMATICHE I DIECI COMANDAMENTI DEL SINDACO DI SEGRATE

SECONDO VOI QUANTE NE HA MANTENUTE,MA QUANTE NE HA DISATTESE. 

INVIATECI LE VOSTRE MAIL. grazie 

selsegrate@gmail.com



Linee programmatiche 2010-2015 del Sindaco Adriano Alessandrini
10 VISIONI PER LA NUOVA SEGRATE
  1. SEGRATE FINALMENTE LIBERA DAL TRAFFICO
    Il principale obiettivo strategico del secondo mandato sarà quello di liberare la città dal traffico passante attraverso un sistema di viabilità tangente ai quartieri. Si impedirà al traffico delle grandi arterie, compresa la nuova viabilità speciale, sostitutiva della Cassanese, di riversarsi sulla viabilità cittadina.
  2. SEGRATE HA UN NUOVO SISTEMA DI PARCHI
    Nei prossimi cinque anni si completerà l’acquisizione delle aree verdi di Segrate, con il fulcro e sul modello del Centroparco: il patrimonio di verde pubblico così incrementato sarà messo a disposizione della collettività, migliorandone la fruibilità e creando un unico sistema di parchi pubblici.
  3. SEGRATE SI MUOVE SEMPRE PIU’ VELOCE
    Gli obiettivi di mandato per una mobilità sempre più moderna e veloce sono: il miglioramento dell’accessibilità e della frequenza del trasporto pubblico locale (in particolare i collegamenti con Milano e i comuni vicini), il completamento della rete di mobilità ciclo-pedonale e la riqualificazione della stazione ferroviaria (a Segrate la nuova Stazione di porta).
  4. SEGRATE ATTENTA ALL’AMBIENTE
    L’Amministrazione per salvaguardare l’ambiente e migliorare la qualità della vita intensificherà la promozione di comportamenti e abitudini sempre più responsabili nei confronti del territorio.
  5. SEGRATE ANCORA PIU’ SICURA
    La sicurezza dei cittadini continuerà a essere una priorità dell’Amministrazione. Tra le linee guida per perseguire l’obiettivo di una sicurezza a tutto tondo: incremento dell’organico della polizia locale (servizio 24 ore su 24) e dei carabinieri, sistemi di videosorveglianza e vigile di quartiere, potenziamento del coordinamento delle Forze dell’Ordine.
  6. SEGRATE AIUTA I PIU’ DEBOLI
    L’attenzione ai più deboli, che ha contraddistinto i primi cinque anni di mandato, proseguirà con un più intenso sostegno alle famiglie in difficoltà, alle persone svantaggiate, agli anziani e alle Associazioni di volontariato. Verrà inoltre valorizzata l’intensa attività di cooperazione allo sviluppo che il Comune persegue attraverso una rete di partnership internazionali e locali.
  7. SEGRATE INVESTE SUI GIOVANI
    Ai giovani, principale risorsa della comunità, saranno assicurati scuole moderne, strutture sportive in ogni quartiere, nuovi spazi di aggregazione e servizi loro dedicati che, affiancati al fondamentale ruolo educativo della famiglia, possano prevenire qualsiasi tipo di disagio. In quest’ottica si continuerà a sostenere anche il ruolo fondamentale svolto dalle parrocchie e dagli oratori.
  8. SEGRATE: PIU’ TEMPO PER LA FAMIGLIA E I FIGLI
    L’impegno sarà quello di promuovere azioni di armonizzazione e conciliazione dei tempi di vita, di lavoro e personali: l’obiettivo è offrire un aiuto concreto alle famiglie e alle donne alle prese con le mille incombenze quotidiane.
  9. SEGRATE SOSTIENE LE IMPRESE E IL LAVORO
    Servizi e assistenza a tutte le realtà economiche del territorio per far sentire il meno possibile gli effetti della crisi economica.
  10. SEGRATE: UN COMUNE PIU’ VICINO AL CITTADINO
    Ancora più efficienza della macchina comunale grazie alla costante estensione dei servizi ottenuta mediante l’ottimizzazione dei costi e dei tempi. Il Comune sarà sempre più amico dei cittadini.


il pasquino

2 commenti:

  1. Mmm
    dunque vediamo i vari punti
    1 e 3- si è quello che sostengono tutti gli automobilisti dopo un'ora di coda alla rotatoria in rivoltana -))
    2- si considerando che parliamo di linee programmatiche 2000-2015 e la concessione alla cava termina nel 2006
    4- Lucchini docet
    5 - nomadi permettendo e grazie alla presenza costante dei vigili giorno e notte, of course ...
    6 - Leonardo non te la prendere ...
    7 - A parte qualcuno che ha rischiato di essere investito alla rotonda del villaggio in cassanese, non mi risulterebbe
    8 - infatti mia moglie è stufa di tutto questo tempo libero, non la sopporto più
    9 - ?? ci deve essere stato un refuso di stampa
    10- Vero ... alla manifestazione della Lucchini da quanto era vicino mi ha pestato anche un piede

    RispondiElimina
  2. PS riguardo al punto 9 è di oggi pomeriggio la notizia pubblicata da tutte le fonti di stampa:
    "Licenziamenti alla Lucchini, anche il sindaco sul tetto"
    avete visto uomini di poca fede .... ? c'è chi rischia la vita e noi ...
    Opss.. scusate non avevo letto fino in fondo è il sindaco di Piombino. come non detto .. -))

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.