giovedì 22 marzo 2012

“Art.18 ossessione inaccettabile, il resto è propaganda”

 A TUTTE LE FORZE PROGRESSISTE SEGRATESI

INVITIAMO LE FORZE PROGRESSISTE SEGRATESI, A PRENDERE UNA POSIZIONE NETTA ED UNITARIA, DI CONDANNA DELL'OPERATO DEL GOVERNO MONTI E DELLA SUA MAGGIORANZA, CHE IN MATERIA DI LAVORO E DIRITTI, SI STA DIMOSTRANDO PIU' CONSERVATORE  DEL PEGGIOR GOVERNO BERLUSCONI

IL PROGRESSO SI COSTRUISCE CON PIU' LAVORO E PIU' GARANZIE PER TUTTI  E NON CON MENO DIRITTI E MENO CERTEZZE

 

E’ davvero imbarazzante l’atteggiamento del governo Monti, a fronte di un’Italia che sta vivendo una sofferenza, un disagio straordinario. Di fronte a notizie di suicidi di chi non riesce a trovare lavoro, di fronte alla disperazione di un’intera generazione di ragazzi e ragazze , assediata dalla precarietà.

 L’unica ossessione del governo Monti è quella di recidere il legame con la nostra cultura democratica.
Cancellare l’articolo 18, manipolarlo, deformarlo, significa semplicemente portare lo scalpo della civiltà del lavoro presso i potentati della finanza internazionale. Questo è francamente inaccettabile.

I conservatori italiani che hanno voluto questo colpo di mano stiano comunque tranquilli: la Cgil non è certo isolata nel Paese. E farà valere le ragioni di milioni di italiani, nell’interesse del futuro dell’Italia
Compito del centrosinistra in Parlamento e nelle piazza, ora, è di non lasciare solo il proprio popolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.