domenica 18 marzo 2012

Via l’Ici, ecco l’Imu: cosa cambia?

  On line l’articolo pubblicato in “exLege” 3/2011 che illustra la nuova imposta comunale sugli immobili.

Dal 1° gennaio 2012 l’Imu (Imposta Municipale Unica) ha sostituito l’Ici (Imposta Comunale Immobili)
Considerata l’attualità dell’argomento l’Avvocatura della Curia anticipa l'articolo pubblicato in exLege 3/2011 in corso di spedizione che illustra la nuova imposta: L'imposta municipale (anticipata) sostituisce l'Ici
In allegato, ripubblichiamo anche un commento alla circolare del Ministero delle Finanze del 2009, che delimita con precisione e chiarezza l’ambito di applicazione dell’Ici (I limiti dell’esenzione Ici per gli immobili destinati ad attività socialmente rilevanti)

Inoltre pubblichiamo una nota dell’Avvocatura che illustra e commenta le modifiche apportate dall’articolo 91bis del DL 1/2012 alla luce dell’intervento del Presidente del Consiglio al Senato del 27 febbraio 2012 (Le modifiche al regime di esenzione: prime osservazioni)  – (Intervento del Presidente del Consiglio).

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.