mercoledì 28 marzo 2012

IL CORAGGIO E LA FORZA DI ESSERE IL SINDACO DI TUTTI

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA'
SEGRATE
Circolo Enrico Berlinguer


LETTERA AL SINDACO

Le confidiamo che ci saremmo aspettati una sua risposta positiva, alla nostra lettera inviatale, per proporre una comunità d’intenti e di azione, nell’affrontare il gravissimo problema viabilistico e le conseguenze correlate che dovremo affrontare qui a breve.

Dopo anni che, a torto o a ragione, lei a sempre recriminato sull’atteggiamento degli altri partiti, a suo dire contrari a priori, mai disponibili al dialogo e al confronto costruttivo, anche su temi che avevano e hanno un’estrema rilevanza e importanza per la nostra collettività.

Ci saremmo aspettati che lei accogliesse con favore, la nostra proposta di una forte azione comune e congiunta verso il Ministero, la Provincia, Serravalle e tutte le istituzioni coinvolte, per portare a soluzione una problematica gravissima che, solo con il contributo di tutti e un lavoro comune, potremo se non risolvere almeno attenuare.

Siamo certi che lei si sta impegnando e lavorando molto, per affrontare le problematiche connesse all’arrivo della BreBeMi e sopra tutto ai ritardi della viabilità speciale.

Alla luce delle ultime e sconfortanti dichiarazioni della Serravalle, che nella più ottimista delle ipotesi, prevede una soluzione per il solo primo lotto nel 2015, siamo certi che questo suo impegno e della sola Amministrazione, non possa bastare nell’affrontare l’enorme e gravissimo problema che un tale ritardo comporterebbe.
Solo con il supporto dell’intera comunità e di tutte le organizzazioni sociali e politiche, unite nell’intento di ottenere i finanziamenti e anticipare i tempi della costruzione di tutte e due i lotti entro il 2013, potremmo forse riuscire a salvare la nostra Segrate da una preannunciata catastrofe.

Pensiamo che sia sbagliato e gravissimo in questo momento, anteporre le divisioni politiche all’interesse collettivo della nostra comunità e della nostra città, che rischia di pagare un prezzo altissimo.
Crediamo che sia un errore altrettanto grave, anteporre al bene comune, la propria visibilità politica con iniziative deboli e disgiunte, che pur se comunque utili, non possono incidere positivamente e in modo risolutore e utile all’intera città.
E altresì sbagliato e gravissimo, anteporre veti politici a un lavoro congiunto di tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, solo per la volontà di affermare il proprio primato elettorale e a questo sacrificare o mettere a rischio il bene comune di un’intera collettività.

Caro Sindaco siamo certi che lei ha sempre voluto essere e lo vorrà ancor di più ora, il sindaco di tutti i cittadini e non solo rappresentante di una parte politica.
 Confidiamo quindi che non accetterà veti da nessuna parte e tanto meno dalla sua maggioranza, a questo lavoro e impegno comune, ma saprà anzi coraggiosamente, farsi rappresentante e portavoce di un impegno collettivo e concertato, nell’interesse di tutti i cittadini di cui lei ha l’onore e l’onere di rappresentare e salvaguardare.
Le chiediamo quindi di avere la forza e dimostrare coraggio nell’interesse collettivo della nostra città anteponendo questo ad interessi politici di parte o di partito.
Distinti saluti
Procopio Gregorio Andrea
Sinistra Ecologia e Libertà
        Segrate

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.