lunedì 5 marzo 2012

LA PAURA DELL'AMMINISTRAZIONE SEGRATESE E DEI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA'  
 SEGRATE
  Circolo Enrico Berlinguer


DI COSA HANNO PAURA 
I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA E LA GIUNTA?

Apprezziamo molto la nuova veste e l’ampliamento dei servizi e delle informazioni, che offre il rinnovato sito del Comune.
Un sito facile da consultare, che con semplicità offre ai cittadini la possibilità di richiedere direttamente documenti e servizi, di segnalare disfunzioni, ottenere informazioni su attività sociali e culturali.
 Un sito che vuole avvicinare sempre più, con trasparenza, la Città ai suoi cittadini.

Abbiamo apprezzato una parte del sito, chiamata Guarda come ti parlo, dove una carrellata di video avrebbe l’intento, espresso nella didascalia qui riportata, ("Guarda come ti parlo" è in nomination per il premio "Comunicami 2011" della Provincia di Milano nella categoria "Miglior progetto integrato di comunicazione con i cittadini".) Illustra di tutti i canali di comunicazione con cui, per ogni evento e singola iniziativa, il Comune si rivolge ai cittadini.) di offrire la massima comunicazione e trasparenza ai Cittadini.

Date le premesse della didascalia, ci aspettavamo di trovare una parte del canale video, dedicata alla trasmissione integrale dei Consigli Comunali, come forma più alta di trasparenza, democrazia, e allora sì, miglior realtà integrata di comunicazione con i cittadini.

Forte la nostra delusione nel costatare, che ancora una volta, L’Amministrazione e la maggioranza, non abbiano voluto approfittare dell’occasione, per offrire ai cittadini quello che ormai quasi tutti i Comuni, con poche centinaia di euro di spesa come Pioltello, offrono.

Certamente con un bilancio che supera i 40 milioni di euro, con un impegno di spesa per rinnovare il nostro sito di oltre 34 mila euro, non sarà stata la preoccupazione di spenderne poche centinaia in più, che ha frenato questo servizio alla portata ormai di tutti.

E allora perché? PER PAURA!
Non capiamo la paura dell’Amministrazione, se non abbia paura di far vedere il suo “eccellente” lavoro tanto declamato, come l’inconsistenza sempre da essa denunciata dell’opposizione.

Capiamo anche le paure dei Consiglieri del PDL, che mostrerebbero a tutta la cittadinanza il loro ruolo di semplici e inconsistenti ratificatori di decisioni, spesso non sapendo neanche perché e di che cosa.

Quello che proprio non riusciamo a capire, né perché, anche i consiglieri della Lega hanno paura.
I consiglieri della Lega, quelli che si dicono, veri e unici rappresentanti dei cittadini, che si sentono a parole, paladini della trasparenza, che declamano sempre a parole, il diritto dei cittadini della massima informazione, abbiano tutta questa paura nell’offrire ai cittadini il massimo della trasparenza e dell’informazione.

Avranno paura anche loro, di dimostrare a tutti, di essere lì solo a ratificare decisioni che sono inconfessabili ai loro stessi elettori, che pur di mantenere un cadreghino traballante, approvano tutto e il contrario di tutto quello detto e promesso ai propri elettori.


E allora più che l’Amministrazione o gli inconsistenti Consiglieri del PDL, siete voi ad aver veramente paura, paura che tutta la cittadinanza possa vedere che non esiste solo la Roma ladrona, ma esiste ancor di più a Segrate, una Lega Avvinghiata alla poltrona.  

Procopio Gregorio Andrea
Pino Di Marzo 



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.