giovedì 4 ottobre 2012

DIVERSAMENTE ABILI UN APERTURA ALL'ASSESSORE GRIONI

CARO ASSESSORE FACCIAMO CHIAREZZA

Sia Politicamente ma sopra tutto a livello umano, abbiamo preso a cuore le "denuncia " fatta da Leonardo Tencati e ne abbiamo parlato in un precedente Post (QUELLA SEGRATE OTTUSA E INSENSIBILE ).

Dopo Questo Post, abbiamo ricevuto la lettera di Francesca (che riportiamo sotto ), una lettera che ci ha ulteriormente toccato, spronandoci ad un maggior impegno, proprio perchè di questa lettera condividiamo anche il più piccolo passaggio.

Conoscendo la proverbiale disponibilità ed umanità dell'Assessore ai servizi sociali Grioni, abbiamo deciso di contattarlo telefonicamente per approfondire e chiarire i temini della problematica che tedia l'amico Leonardo.

Come già anticipato a mezzo stampa l'Assessore, si è reso molto disponibile a chiarire e ad approfondire la tematica e sopratutto a confermare quanto già riportato nelle sue dichiarazioni uscite su segrate Oggi di questa settimana, cioè  il suo impegno e quello dell'Amministrazione di valutare ed approfondire questo particolare caso, se ci sono stati problemi vedremo come risolverli.

CERTI CHE L'ASSESSORE GRIONI APPREZZERA E APPROFITTERA' DELLA NOSTRA  DISPONIBILITA', 
  METTIAMO A SUA DISPOSIZIONE  IL NOSTRO BLOG E TUTTO LO SPAZIO CHE RITERRA' UTILE, A CHIARIRE LE DIFFICOLTA' RISCONTRATE PER VENIRE INCONTRO ALLE NECESSITA' DI LEONARDO E LE POSSIBILITA' E LE SOLUZIONI CHE IL NOSTRO COMUNE PUO' METTERE IN PRATICA

Procopio Gregorio Andrea


LA LETTERA DI FRANCESCA

Ho appena letto l'articolo sul blog è una vergogna totale sono loro che si fanno mettere in cattiva luce dalle persone visto che non riconoscono i diritti delle persone disabile, e fanno mettere anche Segrate in cattiva luce, ma io dico, ma perchè devono arrivare a tanto  che cosa ci trovano di così divertente nel complicare la vita a una persona alla fine anche NOI SIAMO DEI CITTADINI, non siamo diversi e come tutti abbiamo i nostri diritti e non vanno negati invece fanno sempre questo, poi non si devono venire a lamentare con me perchè vi ho fatto fare scrivere l'articolo tre anni fa  perchè sono loro che se le cercano, anche se una persona supera il reddito ci si può mettere d'impegno e trovare un'alternativa perchè un'alternativa c'è sempre non bisogna mollare subito e dire superi il reddito e quindi non puoi usufruire di questo servizio bisogna lottare insieme alla persona che in quel momento è in difficoltà perchè l'unione fa la forza non bisogna abbandonarla a se stessa perchè è facile che la persona si senta demoralizzata delusa e sola e a quel punto cade in depressione e dopo non è detto che la persona si riprenda.

 Io stessa mi vergogno di essere una cittadina Segratese, ma non perchè Segrate a qualcosa che non va, ma semplicemente perchè quando leggo questi articoli mi viene una rabbia che non puoi neppure immaginare io capisco quel ragazzo perchè anche io vivo una situazione simile alla sua e anche io a volte penso a che fine farò quando i miei genitori non ci saranno più  non posso e non voglio contare sulle mie sorelle ho fratelli perchè loro anno una vita  e non me la sento di dare loro un compito che non gli spetta cioè prendersi cura di me perchè anche io come quel ragazzo vorrei una vita indipendente  come i miei famigliari perchè oltre ad essere un sogno è un diritto  certo che se le persone al posto di aiutarti ti fanno demoralizzare le cose si complicano ecco perchè dico sempre meglio contare su se stessi che su gli altri perchè non c'è nessuno che ti capisca e che ti Ama più dei nostri  genitori, questo è quello che penso  Ciao 





 

1 commento:

  1. Ciao Francesca ti ringrazio per la tua lettera e per il tuo sostegno. Come dici tu l'unione fa la forza e allora se vuoi combattiamo insieme per la vita indipendente e per le barriere architettoniche. Proviamoci. Se ti va di a collaborare contattami. Ciao Leonardo

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.