UNA DOMANDA E UN DUBBIO LEGITTIMO
ALLA COMMISSIONE TERRITORIO E A TUTTI I PARTITI
E' ormai scaduta definitivamente la convenzione stipulata da Comune e la vecchia proprietà, prorogata fino a qualche giorno fa con chi e subentrato al "" fallimento "", La Vegagest.
E' inutile ripercorrere tutto il percorso tragico, di un progetto "fallito" in partenza e di cui tutti noi conosciamo il triste epilogo, cittadini che si sentono "truffati" e abbandonati, in un ghetto senza servizi e dal futuro incerto.
La Vegagest ha già anticipato abbondantemente le sue proposte per la stipula della nuova convenzione, Riduzione drastica dei servizi, quelli utili ed indispensabili per la vita di qualsiasi quartiere, ed in cambio un aumento significativo della possibilità di costruir palazzi.
Siamo convinti che una soluzione positiva e nel loro interesse, meritino quei cittadini, che per loro "sfortuna" hanno investito in quel sogno ampiamente propagandato.
Siamo altresì certi, che non possa esistere ed essere vivibile, un quartiere dove manchino quei servizi essenziali e di prima necessità, utili ed indispensabili nella vita quotidiana.
Riteniamo inaccettabile la proposta della Vegagest di "Eliminare", quello che qualsiasi persona di buon senso, ritiene utile e necessario, nel momento di scegliere dove abitare o comprare.
Vogliamo però, approfittare della riunione della Commissione Territorio, che si riunisce Giovedì 21 giugno (ore 17), proprio per discutere della nuova convenzione Boffalora, e della proposta Vegagest, per porre un interrogativo che solo dei tecnici esperti in materia, come l'Assessore Zanoli per la maggioranza e il Consigliere Ancora per L'opposizione potranno dirimere.
Quella che si va a stipulare, è di fatto una nuova convenzione e non una proroga, essendo una nuova convenzione deve obbligatoriamente rispettare i parametri edificatori imposti dal PGT approvato.
Risulta a noi quindi evidente, che la richiesta della Vegagest non può essere accettata se non contravvenendo ad una normativa e ad un parametro, approvato dal Consiglio Comunale, quindi legge
Noi però di leggi, progetti e bilanci non sappiamo nulla, quindi ci permettiamo di chiedere alla Commissione Territorio, e ai più esperti di dirimere senza equivoci e definitivamente questi nostri dubbi.
Grazie
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.