mercoledì 6 giugno 2012

DOV'E' LA FESTA,A MILANO 2





Segrate si è recentemente svolta la tradizionale “Milano 2 in festa”, manifestazione di quartiere organizzata dall’Associazione Residenti Milano 2 con il Comprensorio e la Parrocchia Dio Padre. 
A seguito della presentazione al Sindaco di Segrate, loro coabitante  di quartiere, del programma dettagliato della manifestazione e della richiesta di organizzazione del concerto conclusivol’Amministrazione Comunale ha ritenuto di ben voler andare incontro alla loro necessità di svago stanziando la cifra di 25.651,50 € (determina dirigenziale  309). 
In compenso nello scorso mese di marzo la Giunta Comunale , in ragione delle scarse risorse disponibili, ha deciso la soppressione a partire dall'anno scolastico 2012-2013 di alcune linee di trasporto scolastico, più precisamente le linee da Novegro-Tregarezzo a San Felice, da Lavanderie a Milano2 (per la scuola secondaria) da Villaggio Ambrosiano a Rovagnasco (scuola Leopardi) da Segrate Centro a Milano2 (secondaria), da San Felice a Milano2 (secondaria), (Delibera del 19.03.2012) con voto unanime dei presenti: il Sindaco Alessandrini, il Vice Sindaco Grioni e gli assessori PedroniZanoliTagliaferriOrricoArseniRebellatoRonchi. 
Facciamo fatica a capire la logica per la quale gli amministratori della nostra città, ritengano spendibili più di 25.000 euro per un’ora e mezza di spettacolo in  una serata di festa, quando le ristrettezze di bilancio causano tagli di servizi al cittadino. 
Non vogliamo dare corda a facili e superficiali discorsi sentiti al bar del tipo “qualcuno vuole farsi bello con i suoi vicini di casa a spese nostre” o “quando hai un bacino di voti importante cerchi di ingraziartelo”, non siamo d’accordo, la questione è più seria è in discussione la coerenza amministrativa. 
I Cittadini di Segrate hanno affidato i loro soldi agli amministratori di questa città perché facciano scelte responsabili, capacità che l’attuale classe politica al governo della città continua a dimostrare di non avere. 

EGZ 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.