martedì 26 giugno 2012

TRADITORI PER CALCOLO OPPORTUNISTI DI MESTIERE

 DOVE IL PDL E' NATO IL PDL E' MORTO
IL TRADIMENTO DEL FIGLIOL PRODIGO
 
Ieri Sera in Consiglio Comunale al terzo punto si parlava della mozione presentata dagli indipendenti sul taglio delle spese della politica a Segrate.
PER semplificare li chiameremo Ribaltoni, avendo loro ribaltato di fatto, i risultati elettorali confinando ad un ruolo marginale e subalterno, il partito che quelle elezioni le ha vinte.

Ci sorprende che la lega, di solito avvezza ai ribaltoni, questa volta
lo accetti di buon grado, non esprimendo nessuno dei giudizi, dei principi, avversità e  prese di posizione ferme, più volte espresse e denunciate in altre occasioni.
Abbiamo applaudito con piacere, in particolare tre interventi, quasi tutti a dimostrare, come da noi espresso, il populismo e la demagogia, di questa fumosa inutile ed in parte, dannosa ed inapplicabile proposta.

Proposta che arriva da chi, in questi anni, come da noi più volte denunciato e dimostrato,  ha sperperato ingenti quantità di soldi pubblici, in interventi, eventi e autopromozini, atte solo al raggiungimento del consenso popolare.
Abbiamo particolarmente applaudito il capogruppo del gruppo misto, che ha messo in evidenza l'enorme spreco di risorse a disposizione del Sindaco con uno staff personale di otto Persone, che definendo la proposta demagogica, ha chiesto al Sindaco di essere il primo a non buttare via i soldi dei cittadini.

Abbiamo apprezzatol'intervento di Rosa e condividiamo pienamente la sua accorata difesa di chi la politica la fa per passione, con spirito di sacrificio e dedizione, contro i trasformisti che con una mano sperperano e con l'altra chiedono, a noi e non a loro, di strigere un altro buco della cinchia.
Abbiamo apprezzato moltissimo l'intervento della consigliera Carrieri, che discostandosi da altre aperture, ha sbattuto in faccia in modo definitivo e netto, a proposte demagogiche che prendono solo in giro i cittadini.

Ci ha sorpreso nel suo intervento, non tanto che abbia solcato una separazione netta fra  lei e chi ha tradito il mandato e il voto degli elettori uscendo dal pdl,  mantenendo gli incarichi che proprio al PDL ha ricevuto, di fatto ha usurpato il ruolo amministrativo alla coalizione e ai partiti che le elezioni le hanno vinte.
Ci ha sorpreso che abbia voluto rimarcare e sottolineare la SUA PERSONALE CONTRARIETA' ad accordi, fra chi alle passate amministrative si è presentato su fronti opposti e coalizioni ben diverse.

Perchè rimarcare questo aspetto? e sopra tutto perchè sottolineare la sua personale posizione? .....Un segnale, un avviso? o solo la voglia di smarcarsi da certe aperture, su temi e terreni sempre più covergenti, fra una certa parte dell'opposizione e quei rinnovati riformisti trasfughi per " calcolo e convenienza " dalle ceneri del Berlusconi pensiero.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.