mercoledì 6 giugno 2012

SEGRATE CAMBIA IN CORSA LA MAGGIORANZA

NON CI RESTA CHE RIDERE
In fondo il comunicato del PDL provinciale che stimola un unico pensiero, e le scelte conseguenti? O LA RICHIESTA DI DIMISSIONI DEL SINDACO ELETTO CON I VOTI DEL PDL O IL PARTITO ESCA DALLA MAGGIORANZA E PRESENTI LA SFIDUCIA
Ridere per non piangere, è forse l'unica cosa che può immunizzarci dal virus dell'incoerenza, della superbia, della superficialità, dall'arroganza e dal senso di onnipotenza che pervade sempre più una certa classe politica segratese.
Non ci resta che ridere, della facilità con cui raccondano fandonie ed accampano scuse, confidando sulla poca memoria, sulla cattiva o inesistente informazione da essi fornita ai cittadini.
Ridere del fatto che una certa classe politica segratese, pensa, credendoci, che i cittadini si bevano tutto, perchè in fondo, sono una massa di ignorantotti da guidare e manipolare a proprio piacimento.

Ed allora noi, che di quel popolo bove ci sentiamo parte integrante, per immunizzarci raccontiamo barzellette e riportiamo battute, perche a noi umili e popolani mortali oltre al sano umorismo crediamo sia rimasto un briciolo di memoria ed un minimo di intelletto.

1) Alle ultime elezioni il PDL vince con un impressionante percentuale di voti di lista eppure:
 Non ha il Sindaco, neppure il Vice Sindaco, ha solo un misero assessorato di secondo ordine
 Colpa della legge elettorale detta porcellum? 
 CI dobbiamo attendere un rimpasto che dia a Cesare  quel  che di Cesare è o siamo davanti al                  tradimento  del porcellum con una gran porcata?
2) Come Fini, anche Seracini eletto con i voti del PDL cambia partito, nonostante entrambi  giurino                    Fedeltà al programma, le richieste di dimissioni, le accuse di tradimento del voto popolare si sprecano.
 Gli stessi che gridavano vendetta e pretendevano giustizia,  cambiano partito, tradiscono il voto                 popolare, giurano fedeltà al programma
Tradotto quel che vale per te non vale per me, un peso due misure, fai quel che dico non quel che faccio.
3)  Consigliere Comunale, Assessore, ed infine Sindaco, un crescendo  sempre  sulle spalle, in sella e al servizio  dell cavallo vincente, il PDL.
Folgorato sulla via di damasco porta in giunta l'acerrimo nemico, ne sfrutta i voti, ne usa le doti, ne conosce l'ardire e il sacrificio elettorale, a tal punto che si fa ammaliare  professando la fede e il voto al veltrono.
4)  Nonostante tutto, nonostante il cambio di fede, cavallo che vince non si cambia,  ancora Sindaco con i voti del PDL.
 Non ci sentiamo di scherzare, per giudicare  basta una sua frase riportata:
alle ultime elezioni non mi sono candidato col PD perchè nessuno me l'ha chiesto.  Viva la seretà , la coerenza e l'onesta' intellettuale verso i cittadini.
5) Povera Lega, continuamente tradita, asservita ma chissà perchè sorda, nonostante sia gia tre le volte che il galletto cantò, la sua fede e la sua voglia, essa rimane li attaccata alla poltrona ma sulla soglia.
Il primo canto fu pura speculazione commerciale, messa fuori per far posto ad un veltroniano, che non era certo un liceale, defenestrato anch'esso quando inizio a parlare
E si il gioco si fece duro ed i duri iniziarono a giocare, la lega dovette messamente evacuare, mentre La Russa, Boni e Penati  certo eran li a guardare.

Il secondo canto porta  le elezioni e  l'amore ogni tradimento fa perdonare, se in premio c'è  la poltrona al riparo in un caldo focolare,
programma quali contraddizioni!,   pgt quale sconosciuto!, cementificazione? abbiam promesso zero! tutto e il contrario di tutto riusciamo a sopportare e a giustificare.

Ma il marito  non è fedele e di cortigiane ne giran tante, come un gallo in un pollaio apre e chiude, cambia e disfa, e canta ancora più sicuro che alla lega non verrà  duro
 Tanto che l'UDC ha dimostrato di esser schiava di maggioranza, di non aver perso la speranza di far rientrare il Pd nella stessa  stanza.
NELLA PROSSIMA PUNTATA SCHERZEREMO SU:
 -Dai comunicati il Pd ancora prono? o ancorato a quel trono?
- Brebemi e viabilità, lacrime di coccodrillo consapevole e responsabile
 - E' stata tua la colpa e adesso? Scarico le responsabilità rifacendomi la verginità?
 - se per curar quel che ho ammalato....mi vendo la farmacia
. SE salta tutto...per le vacanze

Nell'attesa vi consigliamo il
COMUNICATO DEL PDL PROVINCIALE
in rosso alcuni spunti


“La segreteria provinciale del Pdl Provincia di Milano intende esprimere il proprio sostegno ed il proprio appoggio al gruppo consiliare di Segrate  ( perchè solo al gruppo? non sono  in maggioranza?)– si legge nella nota diffusa dai vertici milanesi – il lavoro sinora svolto dai consiglieri comunali Nardio, Borlone, Casella, Casadio e dall’assessore Guido Pedroni ( gli altri, i "traditori" han forse lavorato male) (che è anche coordinatore cittadino del partito di Alfano) ha evidenziato coerenza rispetto al mandato degli elettori ed alle linee programmatiche del partito“.  in modo delicato ma a gli altri dice TRADITORI )

«Sono molto rammaricato per la decisione presa da quanti hanno deciso di lasciare il partito in cui sono stati elletti – ha detto Sisler, eletto coordinatore lo scorso febbraio dal congresso provinciale dopo aver ricoperto la carica di assessore a Carate Brianza – a Segrate comunque il Pdl continua la propria azione amministrativa attraverso il lavoro dei nostri consiglieri comunali. ( cioè il PDL non è più in maggioranza ?) Con loro intendiamo proseguire l’efficace lavoro amministrativo sulla città e lanciare una nuova azione politica che porti ad un diretto coinvolgimento di nuove persone con una particolare attenzione rivota soprattutto ai giovani».

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.