domenica 10 giugno 2012

DALLA CONCESSIONE AL VOLTAFACCIA DEL SINDACO ALESSANDRINI

 LE INTERVISTE DEL SINDACO CHE NON MENTONO

Avevamo già espresso le nostre perplessità, sull'atteggiamento del Sindaco nella vicenda della cava Binella L'Amministrazione debole con i potenti, forte con i deboli   sulla poca ed inesistente attenzione alle attività imprenditoriali , e di contrasto  un enorme capacità dell'Amministrazione, nel vendere immagine  e quasi sempre fumo.
Per fortuna le immagini non mentono mai e le parole restano, ed allora ci vengono  in mente quelle interviste rilasciate all'inagurazione del progetto Boffalora, o a quelle rilasciate alla trasmissione Sciarada -il-video_ ,dove prodighi di promesse ed assicurazioni, si autoincensavano per il gran risultato e cartine alla mano indicavano la soluzione.
Anche in questo video, addirittura i giornalisti Rai hanno voluto mettere in evidenza la contraddizione fra l'incensarsi del lavoro altrui durante i mondiali e la prova di forza messa in campo oggi, con lo sgombero e la distruzione delle strutture.
Di esempi dell'inefficenza e dell'incapacità di questa Amministrazione di salvaguardare il mondo del lavoro, se ne possono trovare a bizeffe, risultati che in qualsiasi azienda privata, avrebbe portato all'immediato licenziamento dell 'Amministratore delegato.
Come dimenticare il fallimento di quel giocattolo promozionale che è stato per l'Amministrazione Acqua Marina, di risultati di immagine (ed elettorali) ne ha portati molti, ma di contrasto è stata amministrata in modo da portare un buco di bilancio, che avrebbe portato al fallimento qualsiasi azienda.
Un buco gigantesco e infinito, che essendo un azienda pubblica amministrata da Amministratori e Assessori pagheranno come sempre gli ignari cittadini
Che dire di come è stata amministrata la Segrate Servizi, anche qui ci troviamo di fronte ad un amministrazione aziendale a dir poco curiosa e certo non all'altezza di chiamarsi tale.
Anche qui si sta cercando di ripianare debiti, sbilanci finanziari e gestionali,  risultati  che al più inefficente degli amministratori delegati sarebbe stato difficile conseguire.
E anche qui pagheranno i cittadini e non chi era deputato a gestire la cosa pubblica, probabilmente con la messa in vendita dei gioielli di famiglia. Le Farmacie.
E allora e fin troppo evidente il fallimento dei nostri amministratori,  nel gestire al meglio la cosa pubblica e come nelle aziende private andrebbero immediatamente sostituiti.
Non possiamo perà negare le innate capacità nel vendere immagine e fare promozione, li vorremmo quindi mantenere in servizio sfruttando al meglio le loro capacità e premiando la meritocrazia, il settore pubbliche relazioni e promozione del comune farebbe un salto di qualità ed efficenza enorme.
TGR - TG Lombardia Edizione delle 19.30

DAL MINUTO 7,02 AL MINUTO 10,03 SI PARLA DEL PROBLEMA DELLA CAVA BINELLA E DELLO SKY WATER DI SEGRATE, AREA PRIMA CONCESSA DAL SINDACO ,E POI ESPROPRIATA, SENZA MOTIVO E ABBATTUTA NELLE SUE STRUTTURE CON UN INTERVENTO DELLE RUSPE E DELLA POLIZIA LOCALE E DELL'AMSA.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.