venerdì 28 giugno 2013

105 LAVORATORI DELL' IBM DI SEGRATE RISCHIANO DI ESSERE LASCIATI A CASA.

NONOSTANTE LE DIMISSIONI"VOLONTARIE"DEGLI

ASSESSORI SEGRATESI.DOVUTE SECONDO LORO PER
RISPARMIARE,E DARE UN SOSTEGNO ALLE IMPRESE LOCALI.ECCO COSA SUCCEDE A SEGRATE

Ibm dimezza i dipendenti, a Segrate rischiano in 105

Venerdì sciopero davanti la sede


Ibm prevede dimissioni incentivate per 206 lavoratori, mobilità per i restanti 149 concentrati nell'area staff e prevalentemente nella sede di Segrate 
La multinazionale IBM
La multinazionale IBM

Segrate, 27 giugno 2013 - "Nonostante i 100 milioni di euro di utile con cui si è chiuso il 2012, per il nostro paese il brillante piano della multinazionale si traduce in 355 esuberi che Ibm intende "giocarsi" così: dimissioni incentivate per 206 lavoratori, mobilità per i restanti 149 concentrati nell'area staff e prevalentemente (105 per la precisione) nella sede di Segrate".
E' quanto si legge in un comunicato della Fiom Milano. Nell'incontro che si è svolto martedì scorso inAssolombarda e che si è concluso con la rottura delle trattative, prosegue il sindacato, "i vertici di IBMsi sono presentati con l'arroganza e l'intransigenza che caratterizza i padroni: nessuna alternativa ai licenziamenti. E' inaccettabile". Per venerdì 28 giugno è stato indetto a livello nazionale uno sciopero di 8 ore con presidi davanti alle sedi del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.