lunedì 10 giugno 2013

ORA E' UNA SOLUZIONE INSOSTENIBILE,MA QUANDO C'ERA DA TUTELARE TREGAREZZO E I SUOI RESIDENTI COS'ERA.

“Soluzione insostenibile – dice il Sindaco Alessandrini – a meno che non si garantisca un'apertura dei cantieri 24 ore su 24 , 7 giorni su 7 per ridurre drasticamente i tempi"
NOTA STAMPA
Segrate contraria alla proposta di BREBEMI di tenere aperta per un anno un'unica corsia per senso di marcia tra Tregarezzo e Pioltello
“Soluzione insostenibile – dice il Sindaco Alessandrini – a meno che non si garantisca un'apertura dei cantieri 24 ore su 24 , 7 giorni su 7
per ridurre drasticamente i tempi”

Segrate dice no alla proposta avanzata da BREBEMI nell'ambito dei lavori in corso: tenere aperta per un anno un'unica corsia per senso di marcia nel tratto Tregarezzo-Pioltello.

Nello specifico, il 14 giugno si effettuerebbe la chiusura di una corsia in direzione Brescia, mantenendo la doppia corsia in direzione Milano;
dal 21 giugno si prevederebbe una sola corsia anche in direzione Milano;

“Siamo assolutamente contrari a questa proposta” - fa sapere il Sindaco di Segrate Adriano Alessandrini raccogliendo il consenso di tutti i soggetti pubblici e privati interessati – e non intendiamo sottoporre i nostri cittadini, già giustamente al limite della sopportazione, a questo ennesimo sacrificio”. “ Questo soprattutto – prosegue il Sindaco – dal momento che la rotatoria di San Felice verrà aperta a fine giugno solo in parte, con un'unica corsia, e soprattutto perchè l'apertura del viadotto verrebbe rinviata a febbraio 2014".

“Le soluzioni di viabilità alternative proposte dalla Provincia, seppur generose, non appaiono sufficienti – spiega il Sindaco – e andrebbero ad aggravare la situazione, già difficile, di altre strade”. “Per questo - riprende Alessandrini - abbiamo chiesto con forza all'assessore provinciale Giovanni De Nicola che, qualora la proposta di BREBEMI dovesse andare in porto, a fronte dell'enorme sacrificio richiesto ai cittadini, la Società si impegni a garantire continuità dei cantieri 7 giorni su 7, 24 ore su 24 per portare a compimento nel più breve tempo possibile i lavori”.

Il nuovo cronoprogramma presentato da BREBEMI non ha al momento ottenuto il placet e l'autorizzazione di Palazzo Isimbardi e la Provincia si è dichiarata disponibile a vagliare e ad accogliere ogni proposta alternativa suggerita da tutti i soggetti interessati.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.