giovedì 6 giugno 2013

LE VERITA' NASCOSTE SULLA RIVOLTANA.

NOI DI SEL SEGRATE E' DA TEMPO CHE LO SCRIVIAMO
ORA FINALMENTE,QUALCUNO CONFERMA IL TUTTO
RIVOLTANA IL CAOS E' SOLO ALL'INIZIO.



Ciao, questa è la situazione che si sta profilando e che nessuno ne parla, date la massima esposizione in quanto sarà un anno tragico. Aggiornamento incontro in Provincia Ed ecco in allegato la presentazione utilizzata durante l'incontro! Il giorno 06 giugno 2013 18:00, Carissimi, dopo l'incontro avvenuto ieri in provincia, di seguito quanto mi scrive una persona che è stata presente: Ciao  purtroppo non ci sono buone notizie sui lavori: ieri c'è stata una riunione in Assolombarda per le aziende della zona a proposito dell'aggiornamento lavori. Quanto inteso è che tra una decina di giorni dovrebbero modificare la viabilità tra il Luna Park e la rotonda di Pioltello, nella migliore delle ipotesi chiudendo una carreggiata e rendendo a doppio senso l'altra, il tutto per un anno.... dovrebbe arrivare un riassunto scritto da Assolombarda relativamente ai contenuti dell'incontro, appena ho notizie più certe ve le invio. Una cosa è certa, parlano di disincentivare al massimo il traffico sulla Rivoltana per il prossimo anno spingendo la gente a prendere i mezzi, parlando di raddoppiare i parcheggi delle stazioni di Segrate e Pioltello, il problema per noi è arrivarci! Se solo San Felice capisse che consentendoci di raggiungere comodamente a piedi i servizi presenti nel loro quartiere attraverso uno straccio di varco ciclo-pedonale, almeno noi, potremmo dare un minimo contributo.... E questo è il commento di un iscritto all'associazione, per altro di professione esperto nella realizzazione di infrastutture: Ciao E’ tutto vero purtroppo, i funzionari della Provincia mi hanno confermato che correremo su una corsia per senso di marcia per un anno. Alessandrini non è riuscito a spuntare nulla e se ne è andato arrabbiatissimo. E se non c’è riuscito lui….. Sembra non ci siano gli spazi per fare 2+2 corsie durante i lavori. Come scenario probabile ci saranno code terribili per i primi giorni, poi ci sarà una fisiologica redistribuzione su Cassanese e Paullese, che però non sono molto ricettive, la prima perché il Sindaco di Segrate l’ha “declassata” a comunale, riempiendola di rotatorie e semafori. La seconda idem per i semafori che ha messo il comune di S.Donato. Lo scenario è piuttosto apocalittico. A situazione stabilizzata magari potremmo proporre ai Comuni dei palliativi (tipo aprire a doppio senso la Via Dante Alighieri o altro che ci verrà in mente…) Purtroppo ci aspetta un anno di passione. Idee, suggerimenti, proposte? Un cordiale saluto,


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.