mercoledì 13 febbraio 2013

UN ATTO DOVUTO, APE D'ORO AI LAVORATORI DEL SAN RAFFAELE

APE D'ORO AI LAVORATORI DEL SAN RAFFAELE


QUELLA SOTTO, E' LA FRASE PUBBLICATA SUL SITO DEL COMUNE PER SPIEGARE IL VERO SENSO DELLA PIU' ALTA ONOREFICENZA CITTADINA, L'APE D'ORO

""" Il Comune sta cercando le “Api d’Oro” 2013, segratesi che con la loro operosità in ogni ambito del quotidiano, nella vita professionale, nello studio, nel settore scientifico, tecnologico e della ricerca, nel sociale, nell’arte e nella cultura, nello sport, hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno a far crescere il nome e l’eccellenza della città.""

IL San Raffaele, come sempre ha ribadito il Sindaco, ha rappresentato il più alto punto di eccellenza per la nostra città, e grazie alla sua operosità, eccellenza e servizi all'intera comunità segratese, ha rappresentato un punto di riferimento importante per Segrate e per i segratesi.

E nota la stretta collaborazione, che ha sempre distinto i rapporti fra la città e l'ospedale, collaborazione che ha anche portato ad aprire presso la sede municipale uno sportello specifico.

Una collaborazione e una vicinanza che hanno certo fatto crescere il nome e l'eccellenza della città e sarà forse per questo, che anni fà l'ape d'oro fu assegnata,, anche se da lui non proprio apprezzata, a Don Verze'. Celebre la sua frase all'atto della premiazione " cosa me ne faccio in fondo""

L'anno scorso fu assegnata a due ricercatori, sempre del San Raffaele per l'importante "esperimento Scientifico" in collaborazione fra più istituzioni fra cui il nostro comune, denominato mammografiamoci, ( Anche se noi avremmo preferito, come scritto, conferirla alle dipendenti comunali che si sono offerte gratuitamente per questa campagna)

Ma chi più di ogni altro rende grande un ospedale? chi più di ogni altro nella quotidianità, con la loro professionalità, operosità, disponibilità, e spesso abnegazione, non solo rende un ospedale eccellente, ma rende la quotidianità di chi è costretto a recarvici più sopportabile, Chi se non chi vi lavora.

Ecco perchè siamo certi che più di ogni altro, chi ha veramente diritto alla riconoscenza della nostra intera comunità, della nostra città, dell'Amministrazione e del Consiglio Comunale, sono chi quell'eccellenza la rende grande giorno dopo giorno, CHI VI LAVORA.

INVITIAMO IL SINDACO E LA COMMISSIONE DA ESSO PRESIEDUTA, A PRENDERE IN SERIA CONSIDERAZIONE L'OPPORTUNITA' O MEGLIO LA NECESSITA' DI DARE IL GIUSTO RICONOSCIMENTO A TUTTI I  LAVORATORI, CHE DA SEMPRE SONO IL VERO MOTORE DELL'OSPEDALE RENDENDO GRANDE LA CITTA'
Procopio Gregorio Andrea segretario cittadino
Sinistra Ecologia e Libertà Segrate


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.