mercoledì 27 febbraio 2013

San Raffaele, Rsu incontra direzione del personale


"Riaprire relazioni sindacali"

 
Durante l'assemblea è stata ribadita la necessità di "continuare a resistere, con il presidio permanente, la cassa di resistenza, le azioni legali e la mobilitazione", e spiegato perche’ e’ stata respinta la proposta del prefetto di Milano di tornare al referendum
San Raffaele di Milano
San Raffaele di Milano
Milano, 27 febbraio 2013 - Timidi possibili segnali di ripresa del dialogo tra i sindacati dell’ospedale San Raffaele di Milano e l’azienda. L’Rsu, dopo l’assemblea generale dei lavoratori di questa mattina, ha organizzato un presidio presso la direzione del personale, dove è stata ricevuta da Antonio Minardi, direttore del personale, che si è impegnato a verificare la possibilità di riaprire la trattativa sul protocollo delle relazioni sindacali. A spiegarlo è Margherita Napoletano, delegata Usb dell’Rsu dell’ospedale San Raffaele.
‘’Abbiamo inoltre denunciato - continua - il comportamento dell’Ufficio infermieristico, che sta compiendo atti di intimidazione, trasferimenti e organizzando le unita’ operative senza consultare i sindacati. Da qui in avanti ci opporremo a chi compie atti anti-sindacali’’. Durante l’assemblea l’Rsu ha ribadito la necessita’ di ‘’continuare a resistere, con il presidio permanente, la cassa di resistenza, le azioni legali e la mobilitazione’’, e spiegato perche’ e’ stata respinta la proposta del prefetto di Milano di tornare al referendum. ‘’Non erano state offerte sufficienti le garanzie sul mantenimento dei posti di lavoro - hanno spiegato i coordinatori dell’Rsu - i sacrifici non erano temporanei e non c’era una progressivita’ dei sacrifici, nemmeno all’interno del comparto’’.
I lavoratori e i sindacati del San Raffaele hanno deciso di chiedere l’apertura di un tavolo di trattativa, con Regione, Provincia e Comune come garanti. Anche se, ‘’se dovessimo giudicare la Lega dagli ultimi anni di governo alla regione Lombardia, con l’assessore alla sanita’, i segnali non sono molto positivi - sottolinea Napoletano - Ma noi, insieme agli altri lavoratori e sindacati della sanita’ lombarda, vogliamo porci come interlocutori per cambiare rotta’’.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.