venerdì 11 maggio 2012

APE D'ORO ASSEGNATA A DANIELA


Domani a Segrate è un giorno di festa,.
Un  giorno dove  il Comune, l’Amministrazione e le Istituzioni, aprono le porte e fanno entrare i  cittadini all’interno delle stanze del potere decisionale, si aprono all’ascolto, alla partecipazione, alla condivisione, a tutto quello che noi riteniamo vada fatto ogni giorno.

Per noi è anche un giorno molto triste, si perché domani durante l’open day verranno assegnate le onorificenze cittadine, le api d’oro.
Non vogliamo entrare nel merito delle scelte fatte, ma su come, da chi e quando, queste scelte sono state fatte, e certo non da ora.
Sul sito del Comune, si invitava i Cittadini alla condivisione e alla partecipazione a questa scelta( alto segno di democrazia partecipativa), con l’invio delle proprie segnalazioni, e noi sappiamo e ne abbiamo prova, che ne sono arrivate molte.

Visto quanto chiesto ai cittadini sul sito del Comune e pubblicato su piu giornali, Saranno quindi i cittadini arbitri di questa scelta?
NO! A loro viene chiesto solo di essere solo testimoni inutili, di dar modo di  dimostrare con le loro segnalazioni, la “finta” volontà  dell’Amministrazione alla democrazia partecipata
Ma allora chi ha fatto la scelta, su quali presupposti e che con che motivazioni, alcune segnalazioni saranno premiate altre sono già state escluse a priori.

Per logica, buon senso, e senso delle istituzioni, ci viene da pensare che questa scelta sia assegnata di diritto ad una commissione paritetica consiliare, con il Sindaco a presiedere, e invece no!
Ma allora chi ha fatto questa scelta?
Forse saranno stati i vecchi assegnatari di questa onorificenza, sempre con il Sindaco a Presiedere,
Certo senza nulla togliere alla serietà e onestà intellettuale di queste illustri persone, ci chiediamo se loro conoscano a fondo la nostra città e le persone che i suoi cittadini hanno voluto segnalare.
Alcune  di loro sicuramente si, altre forse  non vivono più a Segrate o non ci sono più, altre forse snobbarono l’onorificenza, reputandola scherzosamente un pezzo d oro da fondere.
 Certo non tutte conoscono a fondo la città e i cittadini segnalati, per poter assumersi la scelta di decidere o contrastare la scelta o le scelte “sponsorizzate” o osteggiate da chi ha più potere e conoscenza.
MA ALLORA CHI, E SOLO,  HA FATTO QUESTA SCELTA?

Speriamo solo, che fra le motivazioni per non aver  tenuto conto delle segnalazioni, non vi sia, l’astio, il rancore e l’antipatia verso chi ha solo espresso le sue preoccupazioni e il suo impegno verso la nostra città e il nostro futuro.
Come moltissimi altri cittadini, anche noi la scelta l’abbiamo fatta già a gennaio, e non la rendiamo pubblica solo ora, 

La nostra scelta è andata e andrebbe ancora, a una tenera, tenace e resistente rosa gialla di nome Daniela
Quindi o voi premiati non vogliatecene, ma il premio assoluto, la più alta Onoreficenza Cittadina, la vogliamo assegnare a chi in tutta la storia di Segrate  a sicuramente ottenuto il più alto numero do segnalazioni e di meriti, A DANIELA DE STEFANI

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.