giovedì 17 maggio 2012

SEGRATE APE D'ORO 2012 ..il video


APE D’ORO 2012 IL VIDEO
                                                 
Conosciamo molte varietà di api, ma dell’ape rossa e per giunta presente solo a Segrate non ne avevamo mai sentito parlare.
Rossa si! Ma di vergogna.
Avevamo espresso nel nostro precedente comunicato (http://www.segratedomani.blogspot.it/2012/05/ape-doro-assegnata-daniela.html) qualche perplessità e molti dubbi, sulla composizione della commissione e sul metodo di scelta per le onorificenze cittadine.
Ora che sappiamo l’esatta composizione della commissione, prevalgono i dubbi.
 Molti componenti se non dell’entourage, sono molto vicini al presidente, la quasi la totalità dei partecipanti proviene dallo stesso quartiere, coma la quasi totalità dei premiati.
 Questo ci fa pensare che più che l’onorificenza cittadina, si tratti di un premio di quartiere o di vicinanza.
Anche sulle motivazioni addotte per “ giustificare” e motivare alcune  scelte, per fortuna non tutte, rimane molte perplessità.
Noi certo avremmo fatto scelte diverse, avremmo premiato più volentieri i volontari, che dedicano tutto il loro tempo al servizio della Città e dei cittadini, dai disabili agli anziani, alle donne e ai bambini in difficoltà.
Avremmo scelto quelli della Misericordia, della Caritas, della protezione civile, delle decine di associazioni presenti in città, o i nonni vigili.
Avremmo posato la nostra attenzione a qualche famiglia, con la madre disoccupata e il padre in mobilità, che ha scelto di avere un altro figlio nonostante le enormi difficoltà economiche, esprimendo con questa loro scelta, la massima fiducia e speranza nel futuro e il vero amore per la famiglia.
Avremmo forse premiato quei dipendenti comunali, che gratuitamente, senza esserne obbligate e senza ambire a vedere il loro nome su studi scientifici internazionali, hanno prestato la loro immagine per la campagna mammografiamoci, loro si degne di questo riconoscimento.
 Avremmo scelto fra tutte quelle persone, e sono tante, che dedicano il loro tempo alla città, agli altri, contribuendo con il loro impegno e lavoro a tenere insieme e far crescere la comunità.
Avremmo sicuramente scelto una persona cordiale e pacata, che con un grande senso di responsabilità, ha lottato per difendere la sua città e per dar voce ai suoi concittadini, quelli umili e inascoltati.
Una persona che nonostante la sua grave malattia, ha lavorato per loro fino al suo ultimo giorno, fino all’ultimo respiro.
A lei, la commissione popolare composta di semplici cittadini, da operai, studenti, disoccupati, pensionati e ragazzi, di tutti i quartieri della nostra città.
IN RAPPRESENTANZA DI TUTTI LORO LA COMMISSIONE
CONFERISCE LA PIÙ ALTA ED ASSOLUTA ONORIFICENZA CITTADINA
L’APE D’ORO DÌ TUTTA SEGRATE E DEI SEGRATESI A
DANIELA DE STEFANI

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.