domenica 27 maggio 2012

C' ERA UNA VOLTA IL LAGHETTO,IL SINDACO AFFONDA LO SCI D'ACQUA


Addio al  laghetto che ha consentito di praticare lo sport a migliaia di appassionati. 
L’ordinanza affonda lo sci d’acqua 

C’era una volta lo sci nautico a Milano. Più precisamente alla scuola Asd Parco Sud della cava Binella di Segrate, teatro di un campionato del mondo, tre Europei e degli assoluti italiani. Tutte kermesse di successo, elogiate anche all’estero e con rosee prospettive di sviluppo. 
“C’era una volta” perché oggi non c’è più, con le strutture “divorate” dalle ruspe, migliaia di euro sprecati e altrettanti appassionati “dirottati” verso mete lontane, nelle zone di Brescia e Novara. A dicembre, dopo una guerra di ordinanze e ricorsi, implacabile è arrivato lo sgombero. Bizzarra “precarietà “ all’italiana. “Abbiamo sempre stipulato contratti a termine – dicono al Comune -. Anche per le strutture installate, gli accordi sono stati chiari”. Uso “precario”. 
Tuttavia, “se le promesse/premesse erano altre”, secondo il presidente Gianni Andronico. “Avevamo un quartier generale a Buccinasco, contratto commerciale, zero preoccupazioni. Il sindaco Alessandrini volle spostare qui gli Europei, e noi ottenemmo forti garanzie per il futuro, nonostante i contratti a termine. Sia quando l’area era privata (della Holcim), sia quando diventò comunale. Altrimenti mica avrei speso 200mila euro per soli 3.500 euro di rimborsi …”. Soluzione cercasi. Idroscalo? “Sì, ma la provincia non ci vuole...”. 

Giacomo Valtolina 
Corriere della Sera – (Milano)  del 27 maggio 2012 (pag. 1) 


http://www.centroparco.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.