giovedì 31 maggio 2012

IL CAOS POLITICO A SEGRATE:TUTTI IN FUGA DAL PDL

POST PUBBLICATO IL 18 APRILE 2012, LO AVEVAMO GIA' PREVISTO!!!!
                                                                                                                                      
Di che colore è e chi fa parte della maggioranza segratese? L'UDC E' IN MAGGIORANZA?
PER RISPETTO DEI CITTADINI E DEGLI ELETTORI, CHIEDIAMO CHIAREZZA!

Per rispetto di chi ha con il voto espresso la sua preferenza, a questa domanda, l'Amministrazione e i partiti che la compongono debbono dare una risposta chiara e non più equivoca.

Alle ultime elezioni,gli elettori hanno espresso senza possibilità di equivoci e con una maggioranza schiacciante, la loro poreferenza ad una maggioranza composta dal PDL e dalla Lega.
Solo qualche mese dopo, ci ritroviamo il Consigliere eletto nel PDL Seracini che abbandona il suo partito per formare il gruppo di Futuro e Libertà.
Futuro e libertà  continua a professarsi parte della maggioranza, pur se sempre più spesso esprime un voto di astenzione o contrario a quanto la maggioranza politicamente propone. Nonostante FLI continua a dichiararsi in maggioranza, non viene invitato e voluto nelle riunioni di maggioranza che però ne sfrutta spesso il voto.

Bombelli, lascia la Lega, per formare un suo gruppo esprimendo con parole grosse il suo forte dissenso su atti politici e scelte e atteggiamenti, che la Lega segratese prende.
Dal canto suo si sente ancora in maggioranza e con essa vota, arrivando anche a chiedere il riconscimento di una presenza assessorile da togliere a quella della Lega.
Anche lui pero rimane nel limbo e subisce da parte della maggioranza lo stesso atteggiamento riservato al Consigliere Seracini,( Non ti voglio ma il tuo voto è utile).

Anche il Consigliere ZARDUS eletto nelle liste del PDL e esponente storico, abbandona polemicamente per sempre il suo vecchio partito per entrare nel gruppo misto.
A ZARDUS , premiandone la coerenza, viene riservato un trattamento migliore ed è ancora parte attiva della stessa maggioranza.
 Forse anche per dargli il tempo per  preparare un nuovo soggetto politico, dove far approdare molti "riformisti" ora in forze al PDL ed in altri partiti, per presenarsi alle prossime elezioni con un altro simbolo ed una lista locale.

Anche l'attuale Sindaco del PDL Alessandrini non è da meno, non perde occasione per sottolineare di non essere un politico a tutti gli effetti, di non essere organico al PDL e di non vedere in questo partito il suo futuro politico, di sottolineare le sue distanze politiche e personali dal PDL e dai suoi referenti superiori.
Lo ha fatto sui mezzi di comunicazione come in Consiglio Comunale, lo ha fatto in modo molto imbarazzato affermando di non essere un sindaco del PDL a tutti gli effetti, rispondendo ad una affermazione di un docente universitario all'assemblea pubblica svoltasi il 15 alla Moschea di Segrate.

Insomma ci ritroviamo un Sindaco che si professa Veltroniano a guidare una giunta formata dal PDL e dalla Lega e sostenuta da FLI e altri esponenti che più o meno in modo critico,si son costruiti nel frattempo  il loro orticello

Insomma che maggioranza è? chi manca?
Anche fra i Consiglieri dell'opposizione non  sono mancati i tentennamenti ed i distinguo.
E' capitato di veder alcuni esponenti tentennare, non su scelte amministrative ma su atti politici importanti, e rischiare di astenersi se non addirittura approvare.

Un Consigliere che si è distinto nel "soccorso" alla maggioranza e alle scelte politiche, ( e sottolineamo politiche non amministrative) e l'Esponente dell' UDC Antona.
Sempre più spesso Antona, si è dimostrato con le sue scelte e il suo voto, più organico alla maggioranza degli stessi Consiglieri di maggioranza.
Questo suo " strano" atteggiamento è stato più volte ripreso dagli organi di stampa, che lasciavano intendere su un suo percorso di avvicinamente alla maggioranza e alla Poltrona di Presidente del Consiglio.

Ora la sua "non ufficiosa" entrata in maggioranza, sembra senza equivoci  sia stata sancita in modo ufficiale, dal documento che l'Amministrazione, il Sindaco e la Maggioranza, hanno inviato all'opposizione.
Nel documento ufficiale, in calce, oltre alla firma del Sindaco troviamo la sottoscrizione di tutti i partiti che il Sindaco e la sua maggioranza sostengono.
In calce al documento Troviamo Tra i sostenitori storici,( voluti o non voluti ) anche il simbolo dell'UDC.

Crediamo che a questo punto sia neccessario e non più rinviabile per rispetto dei cittadini e degli elettori,  un chiarimento e una dichiarazione ufficiale da parte del Sindaco,
 l'UDC E' IN MAGGIORANZA?

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.