mercoledì 23 maggio 2012

I PARTITI NON SONO TUTTI UGUALI, ANCHE A SEGRATE

GRAZIE
SFATIAMO UN LUOGO COMUNE 
Esattamente come gli uomini, anche i partiti, che di uomini, di idee e comportamenti son fatti,  non sono tutti uguali.
Vi sono "amici", che tali si dimostrano, solo nel momento del bisogno,...IL LORO

Anche alcuni partiti, ti son vicini, ti ascoltono, promettono, ti coinvolgono e ti adulasno, solo nel momento del LORO bisogno, quando debbono strapparti il voto.

Per fortuna non tutti gli "amici" come non tutti i partiti son fatti così, pochi solo alcuni si presentano a te, quando sei te che hai bisogno, non avendoli  ne cercati ne chiamati.
Abbiamo letto oggi, su alcuni giornali locali, la lettera inviata dal marito di Daniela De Stefani, Dante.

Oltre a condividere  ogni parola e ogni concetto espresso in questo amaro sfogo Li ringraziamo, perchè nonostante la differente posizione politica, ci hanno dato atto di essere diversi, di muoverci, pensare ed agire, a prescindere dall'appartenenza politica o dalla ricerca del voto.
Di farlo come Daniela, con la  passione politica e civile che viene viene dal cuore, come un vero amico, per la sua città.

LA LETTERA SUI GIORNALI

Gentile direttore, siamo la figlia e il marito della cara Daniela De Stefani.
Vorremmo, se fosse possibile tramite il suo giornale, ringraziare pubblicamente quelle centinaia di persone che ci hanno supportato, anche se inutilmente, nel chiedere che fosse assegnato con l’ APE D’ORO 2012 il giusto riconoscimento, non solo ad una grande persona ma soprattutto a quello che ha rappresentato per la sua frazione e la sua comunità, così ferocemente vessata e turlupinata, prima blandita e poi scientemente tradita e abbandonata da questa amministrazione e soprattutto da questo sindaco...così come del resto ha fatto però, chi si definisce all’ opposizione, intesa come struttura politica.

Circa un anno fa in consiglio comunale fu approvata all’ unanimità la “famosa” mozione su Tregarezzo, dove si diceva che si sarebbe studiato il percorso di fattibilità della delocalizzazione dei suoi abitanti.
Da allora più nessuna notizia, nessun contatto, nessuna presenza a Tregarezzo, ma così non fu durante il periodo delle elezioni: promesse in cerca di voti e una volte terminate, l’ abbandono totale.
Potete immaginare perché i cittadini di questa frazione manifestano una tale avversione nei confronti di questa politica.
Occorre però dire, per amor del vero, che qualcuno è uscito dal coro: sono gli amici di SEL che sono sempre stati al nostro fianco e sono stati i promotori della candidatura per l’ ape d’ oro a Daniela, dimostrazione che non tutti sono uguali!!!!!!!!!!!!
Per questo ringraziamo sentitamente e pubblicamente anche loro.
Ci scusi se oltre ai ringraziamenti abbiamo fatto anche delle considerazioni.
Emanuela e Dante Bigaroli

IL COMMENTO DEL GIORNALE 

Ospitiamo più che volentieri i vostri ringraziamenti così come il piccolo sfogo. 
E per una volta ci schieriamo anche noi e aggiungiamo che l'Ape d'Oro a Daniela De Stefani non sarebbe stata per nulla fuori luogo. Un atto mancato di grade cavalleria e sensibilità
 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.