mercoledì 30 maggio 2012

SEGRATE IL CAVALLO VINCE, TUTTI A CAVALLO


 


 
 

Il Movimento 5 Stelle a Segrate tra volti nuovi e vecchie conoscenze


 Stralcio di un articolo  di . Federico Viganò..........


.................. Ma il Movimento 5 Stelle si prepara per la “prima” anche a Segrate, dove ha da qualche giorno iniziato ufficialmente le attività con la “benedizione” dei referenti milanesi, tra i quali il consigliere comunale – residente a Segrate – Mattia Calise.
 A formare il gruppo locale, che ha aperto martedì la pagina Facebook, un nucleo proveniente dal “meetup” (strumento di discussione online utilizzato dal movimento di Grillo) del “Mode Cafè” di Milano Oltre, già attivo da alcuni mesi e coordinato, tra gli altri, da Francesco Bassi e Luca Uva insieme con un gruppo di una ventina di simpatizzanti. Non mancano però le facce già viste nella cronaca politica locale: tra gli amministratori della pagina Facebook del “Movimento 5 Stelle Segrate”, infatti, il più attivo risulta essere Paolo Vanoli, animatore del comitato di cittadini contro la Lucchini Artoni e protagonista, negli ultimi mesi, di tutte le proteste e le polemiche contro il sindaco e l’amministrazione, dai T-Red al Pgt.

Il clamoroso risultato del Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni, inoltre, sembra aver attirato altri simpatizzanti a livello locale. Insieme con il primo gruppo, infatti, un secondo “nucleo” si è riunito mercoledì sera al centro sportivo Marconi nell’omonima zona industriale lungo la Cassanese.
 L’incontro, a cui hanno partecipato una ventina di persone, era stato anticipato da un volantinaggio fatto nei giorni precedenti tra Segrate Centro, Redecesio e Rovagnasco. Organizzatore, un volto non proprio sconosciuto alla politica segratese. Già, perché a tentare di lanciare in città il Movimento dei grillini c’è anche Roberto Del Gatto, ex Forza Italia e candidato alle ultime elezioni locali con una sua lista civica, “Il Bene Comune”. «Abbiamo incontrato Alex Poyer e Dario Balsamo, del Movimento 5 Stelle di Milano e Peschiera – spiega l’ex berlusconiano – ci hanno presentato le linee guida del movimento e ci riuniremo nuovamente la prossima settimana per cominciare a lavorare, in collaborazione con gli altri gruppi spontanei già presenti o che si formeranno sul territorio».

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.