giovedì 24 maggio 2012

UN MOMENTO DI RIFLESSIONE!!!


Perché non sono numeri

Essere a lavoro alle 4.04 di una domenica mattina non è cosa facile.
Rimanere vittime di un terremoto, ma anche di strutture  inadeguate che ti crollano addosso, mentre lavori per vivere con tua moglie o la tua compagna, pagare il mutuo, per mandare a scuola i tuoi figli o mantenere i tuoi genitori e i tuoi fratelli dall’altra parte del mondo, è qualcosa di tragico.
Sapere che quei familiari dovranno poi pagare per ricostruire le loro case ,
già pagate con altre tante domeniche notte di lavoro, è qualcosa di inaccettabile e di irridente. Perché non sono numeri, una cifra di bilancio, ma persone con un nome e un cognome.
E forse sarebbe bene che il Presidente Monti quei nomi e quei cognomi li leggesse e ripensasse cosa vuol dire essere una comunità. Perché non c’è alcuna comunità nell’accanirsi sulle vittime. Perché non c’è civiltà nell’irrisione della tragedia..

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.