giovedì 16 agosto 2012

IN ITALIA NON C'E' SOLO L'ILVA,A SEGRATE ABBIAMO LA LUCCHINI ARTONI

Abbiamo dedicato la nostra immagine di copertina a Taranto ed alla sua ILVA, ma di ILVA in italia ce ne sono tante, probabilmente decine.

Soltanto restando nell'ambito industriale, si pensi all'Eni, che ci bombarda con i suoi spot simpatici ed accattivanti in TV e Radio ogni giorno, mentre letteralmente miete vittime lì dov'è insediata, come a Gela, in Sicilia, volendo restare in Italia.

Si pensi alla La Terra dei Fuochi, Campania, un territorio così chiamato perché ogni giorno, ad ogni ora, da innumerevoli anni, scenario di roghi di rifiuti tossico-nocivi i cui fumi si stagliano alti all'orizzonte e ricadono poi sulle case, frutteti, campi coltivati e respirati da centinaia di migliaia di persone che sono persino costretti a vivere tappati in casa nella speranza che gli odori acri di questi atti criminali li lascino dormire tranquilli almeno per una notte.

Parliamo di sviluppo economico, ma abbiamo dimenticato che l'economia è uno strumento al servizio della vita, e non invece il contrario.

Fermiamoci, dannazione, c'è da ripensare un mondo, e c'è da farlo insieme.








CON QUESTO ARTICOLO NOI NON CHIEDIAMO LA 


 


CHIUSURA DELL' ILVA O COME NEL NOSTRO AMBITO LA





LUCCHINI ARTONI,MA CHE QUESTE AZIENDE CONSIDERATE





A RISCHIO PER LA SALUTE PUBBLICA,METTANO A REGOLA





I LORO IMPIANTI,COSI' DA NON ARRECARE DISAGI AI 





CITTADINI.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.