lunedì 6 agosto 2012

QUANDO L'INCOERENZA SI CHIAMA LEGA NORD


 LA LEGA, DUE POSIZIONI CONTRADITTORIE

Abbiamo più volte criticato, l'atteggiamento della Lega segratese sulle  scelte  che l'Amministrazione fa, in netta contraddizione con il programma, i manifesti e i volantini, che ha distribuito per chiedere il voto ai suoi elettori , e che forse proprio grazie a quelle posizioni ferme sono stati premiati dal voto.

A rileggere ora le loro posizioni preelettorali, non si riesce proprio a capire cosa ci facciano in maggioranza e come fanno a portare avanti il programma di Alessandrini, dato che è esattamente il contrario di quello che proponevano e propagandavano.

La posizione più assurda è incomprensibile l'hanno tenuta sull'intera vicenda che ha portato all'approvazione del PGT.
 Non tanto per le dichiarazioni del loro capo Grioni, che candidamente per mesi nonostante fosse Vice Sindaco, andava dichiarando di non conoscere il PGt che si stava approntando e che avrebbe espresso il suo giudizio solo quando glie lo presentavano....bello e che pronto da approvarre...Bel VICE.

La posizione assurda e contraddittoria sta proprio nell'averlo appoggiato difeso e votato in Consiglio Comunale nonostante ai suoi elettori aveva giurato....ZERO EDIFICAZIONI...ZERO CONSUMO DEL SUOLO...quasi indicando come obbiettivo, una decrescita dell'edificato......diamine quasi il nostro programma.
Come è andata a finire lo sappiamo tutti, Segrate verra quasi completamente urbanizzata, gli abitanti previsti arriverebbero a 50.000 mentre ora sfiorano i 30.000: il verde, decurtato l'idroscalo, e gli altri laghi presenti sul territorio si avvicina allo zero.
INSOMMA a Segrate la Lega è passata al potere, sacrificando le promesse di decrescita alla CEMENTIFICAZIONE E 20.000 MILA ABITANTI IN PIU'...

MA IL MEGLIO DELLA LEGA e della sua contraddizione, la possiamo ammirare su tutti i muri di COLOGNO, dove ha riempito la città di manifesti con  gli stessi nostri argomenti e le nostre stesse accuse, rivolte al PGT approvato dalla Maggioranza di quella Città
URLA A GRAN VOCE contro la fine della democrazia e denuncia senza mezzi termini, con la nostra stessa terminologia, LA CEMENTIFICAZIONE E L'AUMENTO DELLA POPOLAZIONE.

MA ALLORA QUANTE LEGHE ESISTONO, QUAL'E' QUELLA VERA?
Quella di Cologno con posizione ferma ed uguale a quella preelettorale a Segrate, o la Lega del Potere a Segrate, che si converte per mantenerlo, alla più inimmagginabile e imponente Cementificazione e aumento della popolazione che nemmeno il più arrivista speculatore avrebbe proggettato.
Procopio Gregorio Andrea


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.