giovedì 23 agosto 2012

IN UN MODO O IN UN ALTRO SEGRATE AL CENTRO DI POLEMICHE

Spettacolare dichiarazione dell'assessore Zanoli, secondo cui a Segrate occorre urbanizzare tutto il territorio perché "l'agricoltura inquina"
SEGRATE E' DIVENTATO UN CASO NAZIONALE
Su Famiglia Cristiana la città di Segrate viene indicata come l'esempio nazionale della completa urbanizzazione del territorio.


Sul più diffuso settimanale cattolico (oltre mezzo milione di copie di tiratura) la città di Segrate viene indicata come l'esempio nazionale della completa urbanizzazione del territorio. Nell'articolo, spettacolari dichiarazioni dell'assessore Zanoli, secondo cui a Segrate occorre urbanizzare tutto il territorio perché “l'agricoltura inquina” e perché "abbiamo bisogno di raggiungere la massa critica di 50 mila abitanti per non farci assorbire da Milano".

A difesa degli ultimi campi segratesi, interventi di Paolo Micheli di Segrate Nostra e di Damiano Di Simine di Legambiente.

L'articolo su Segrate a firma di Giuseppe Altamore, che appare su Famiglia Cristiana in uscita del 26 agosto, è seguito da un intervento del Ministro all'Agricoltura Mario Catania che ha firmato una richiesta di referendum per fermare il consumo di suolo.

L'articolo ricorda che Segrate Nostra e Confapi Lombardia (associazione di agricoltori) hanno recentemente scritto al Ministro chiedendogli di intervenire sulla questione Segrate, indicata come un esempio clamoroso di completa urbanizzazione in un area agricola (il milanese) tra le più produttive d'Europa.

Segrate Nostra sostiene il ricorso al TAR firmato da WWF Martesana, Legambiente Lombardia e da 50 cittadini per salvare il Golfo Agricolo e l'ultimo verde agricolo di Segrate ed invita tutti i segratesi che amano la loro città a fare altrettanto, versando un contributo, anche di pochi euro. Per sapere come fare, contattare il Comitato Golfo Agricolo - salviamoilgolfoagricolo@gmail.com o Segrate Nostra - segratenostra@googlegroups.com.

Per leggere l'articolo:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151181463747534.509376.203374367533

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.