venerdì 31 agosto 2012
SI FACCIA CHIAREZZA SUI LAVORI DELLA BREBEMI A SEGRATE?
DAL SITO DI SAN FELICE.IT: PRENDIAMO E PUBBLICHIAMO LA LETTERA DELLA SIGNORA LIMENTANI CHE CHIEDE AGLI INGEGNERI DELLA BREBEMI E AL SINDACO DI SEGRATE,LE STESSE DOMANDE CHE TUTTI SEGRATESI E NON SI STANNO FACENDO IN QUESTI GIORNI AL RITORNO DALLE VACANZE.TRA 10 GG RIAPRONO LE SCUOLE,MA DA LUNEDI 3 SETTEMBRE RIPRENDERANNO TUTTI A LAVORARE,E IL TRAFFICO SARA SUPERIORE A QUESTI GIORNI.SONO PASSATI 2 MESI DALLA FAMOSA RIUNIONE NELLA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SEGRATE.E ANCORA NESSUNO HA RISPOSTO IN MERITO.A PARTE LA RISPOSTA DELL'ASSESSORE DE NICOLA,VIDEO PUBBLICATO DA NOI. CHE DICEVA E NON DICEVA NIENTE,ALLA FINE DEL SUO INTERVENTO NON SI CAPIVA LE COLPE DI CHI FOSSERO DI QUESTI PROBLEMI.ORA NOI E PENSO CHE TUTTI VORREMMO CHIEDERE PER L'ENNESIMA VOLTA MA QUANDO CI DARETE RISPOSTE ESAUSTIVE A QUESTE DOMANDE.
BreBeMi: preoccupazione per l'andamento dei lavori sulla Rivoltana
Sul problema della viabilità della via Rivoltana abbiamo ricevuto copia della lettera inviata alla società BreBeMi ed al Comune di Segrate
Egregi signori, a nome mio e dei molti firmatari della lettera inviata ai Vs. ing. Zamper e Englaro a fine luglio, prendendo spunto dall'articolo comparso su SEGRATE OGGI, chiederei alcune delucidazioni:
- in che data è prevista l'apertura della rotonda che dovrebbe consentire il ripristino del traffico 'normale' sulla via Rivoltana in direzione Milano e Segrate senza dover arrivare alla rotonda di Pioltello?
- qual è il calendario dei lavori per i mesi futuri?
- quali sono le opere che verranno realizzate?
- la famosa 'tangenzialina' che il Sindaco Alessandrini assicura servirebbe a connettere la sp.160 al viale Idroscalo sarà veramente realizzata? Da CHI? QUANDO? Nella riunione in Sala consigliare a Segrate i vs. tecnici avevano escluso che l'opera fosse di competenza della BREBEMI. E' cambiato qualcosa?
Pur rendendoci conto che l'attuale sia un periodo di ferie, mai ci saremmo aspettati che nel cantiere (venerdì 10, p.es.) lavorassero DUE soli uomini e che i lavori fossero poi del tutto fermi per quasi una settimana.
La preoccupazione dei residenti di San Felice, Tregarezzo, San Bovio, Residenzei Malaspina è sempre più viva e temo sia legittima: la ripresa del lavoro e la riapertura delle scuole vedranno un aumento esponenziale del traffico, cui si aggiungerà quello dei moltissimi mezzi pesanti che riprenderanno le attività rallentate dal periodo estivo.
C'è già chi ventila denunce e ricorso alla magistratura: sarebbe per tutti spreco di energie, di denaro, di impegno.
Essere messi al corrente su tempi e modalità sarebbe un primo passo verso una maggior chiarezza e una maggiore fiducia verso la Società e l'Amministrazione pubblica.
Nella speranza (illusione?) che vogliate rispondere a questo messaggio (che verrà messo in rete così come avverrebbe per una vostra risposta), porgo distinti saluti
p.Comitato per la via Rivoltana:
dott. Giuseppina Pugliese Limentani
1 commento:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma allora c'è ancora un barlume di speranza in questa nostra disastrata città ... ho capito male od i fratelli di San Felice (tradizionalmente elettori di una forza politica ben nota) non sono contenti dell'operato dell'attuale giunta comunale ?
RispondiEliminaA questo punto auguriamoci il miracolo anche per i concittadini di Milano 2 ed avremo un 2016 felice -))
Mah