lunedì 25 marzo 2013

CONDANNATO IN APPELLO IL BENEFATTORE DI SEGRATE


Mafia, Dell'Utri condannato in appello
L'ex senatore: «Inventato romanzo criminale»

La pena per l'esponente Pdl è di 7 anni. «Sono tranquillo.
Ci sarà la Cassazione». Il Pg ha chiesto l'arresto: rischio fuga 

Marcello Dell'Utri, ex senatore PdlMarcello Dell'Utri, ex senatore Pdl
L'ex senatore del Pdl Marcello Dell'Utri è stato condannato in appello a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa. La sentenza è stata emessa nel pomeriggio di lunedì 25 dal Tribunale di Palermo. «La mia condanna? E' il mio romanzo criminale. Speravo in un'altra sentenza, ma accetto il verdetto»», è stato il primo commento dell'ex parlamentare. Poi, prima di lasciare l'aula giudiziaria, ha allargato le braccia, sospirando: «Fiducia? E' una parola grossa. Io continuo ad avere tranquillità. Ci sarà la Cassazione. Ci stava l'assoluzione, ci stava anche la condanna », ha aggiunto.

CHIESTO L'ARRESTO - Il pg di Palermo Luigi Patronaggio ha chiesto l'arresto, per pericolo di fuga: è quanto apprende l'Ansa in ambienti giudiziari. Non è ancora nota la decisione della corte. Il magistrato in precedenza aveva detto: «È stata riconosciuta la colpevolezza dell'imputato per le accuse che gli sono state contestate fino al '92. Ci riteniamo soddisfatti e pensiamo che sia stata fatta giustizia».
POSSIBILITA' PRESCRIZIONE - Quanto all'ipotesi prescrizione (possibile se la Cassazione non si pronunciasse entro il 2014), Dell'Utri ha ironizzato: «Se arrivasse, direi come Andreotti: sempre meglio di niente. È una possibilità - ha detto - staremo a vedere. I calcoli li fanno gli avvocati e i giornalisti. Io attendo».

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.