lunedì 25 marzo 2013

TANGENZIALINA DI SAN FELICE CICLABILE O NO!

UNA PISTA CICLABILE TANTO PROMESSA
 MA NON E' CERTO  CHE CI SIA


Sotto riportiamo un articolo ripreso dal sito del quartiere, che illustra il procedere dei lavori della tangenzialiuna di San Felice., strada che dovrebbe decongestionare il traffico in uscita dal quartiere e da San Bovio.
Non toreniamo sui ritardi di progettazione e di messa in opera, daldronde è evidente a tutti che fosse un opera che doveva essere fatta prima ancora dell'inizio dei lavori della brebemi.
Non vogliamo neanche insistere, sul fatto che avrebbe dovuta essere fatta sul territorio di San Bovio o che portera le auto ad ritrovarsi in coda, solo qualche centinaio di metri più avanti, sulla circonvalanzione dell'idroscalo già abbondantemente intasata nelle ore di punta.
Vogliamo concentrare la nostra attenzione e curiosità, sula  promessa di  una pista ciclabile, fatta al quartiere San felice in più occasioni e dallo stesso quartiere attesa da molti troppi anni.
Dal progetto non si evince, se finalmente la tanto attesa pista ciclabile che collegherebbe direttamente il quartiere con l'idroscalo, verrà fatta o meno.
Noi speriamo che non si perda l'occasione dei lavori in corso, per dare al quartiere San Felice un collegamento ciclabile con l'idroscalo, sarebbe assurdo se  la pista non fosse prevista

Procopio Gregorio
Pino Di Marzo
Sinistra Ecologia e Libertà Segrate

A che punto è il cantiere per la nuova tangenzialina

(16/03) La tangenzialina che unirà la Mirazzano-Vimodrone con la circonvallazione dell'Idroscalo sta procedendo. La foto mostra il primo tratto, quello scavato partendo dalla rotonda in corrispondenza con uno degli ingressi dell'IBM (lato ovest). L'altro capo del percorso della tangenzialina (lato est) sarà sulla Mirazzano-Vimodrone all'altezza della centrale termica di San Felice. Una volta aperta al traffico costituirà un collegamento utilizzabile per raggiungere la Rivoltana alla rotonda di Tregarezzo o, nell'altro senso, per immettersi, più a sud, nella via Di Vittorio (Peschiera Borromeo). Servirà quindi per alleggerire il traffico nel tratto della Mirazzano-Vimodrone in corrispondenza con l'ingresso di San Felice. Questa è la speranza sia dei sanfelicini, sia degli abitanti di San Bovio. Tutti consapevoli che, fino a quando non saranno conclusi i lavori per la BreBeMi, una volta raggiunta la via Rivoltana dovranno affrontare comunque l'affollamento di auto nelle ore di punta.  
 



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.