lunedì 25 marzo 2013

LA SEGRATE DI SERIE A,E QUELLA DI SERIE B


                  Spulciando tra le varie determine del comune e mi salta all’occhio una frase” “Affidamento servizio di consegna dei sacchetti biodegradabili…………………….”
Lampadina accesa, apro il tutto e cosa trovo? La determina che dice quanto segue (tralascio quanto scritto prima e riporto quanto interessa a tutti i cittadini):
“CONSIDERATO che l’Ente, analogamente agli anni precedenti, non disponendo di personale in grado di svolgere detto servizio, ha individuato, quale soggetto adatto per l’esecuzione del servizio di consegna dei sacchetti biodegradabili a tutti i nuclei familiari del territorio comunale, presso la Piattaforma Ecologica di via Rugacesio per un numero di 12 sabati consecutivi a partire dal 02.03.2013 al 18.05.2013.
VISTA l’offerta presentata dalla Società Nuova Pubblicità snc, in data 23.02.2013, ns. prot. 8028, che si rende disponibile ad eseguire il servizio di consegna di n. 220 sacchetti biodegradabili per nucleo famigliare presso la Piattaforma Ecologica di Via Rugacesio, mediante la presenza di n° 3 persone per n° 12 sabati consecutivi con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 17:00 a partire dal 2.03.2013 al 18.05.2013, per un importo complessivo
Di € 9.600,00 = (oltre IVA 21%);”
Come tutto quello scritto dagli enti pubblici è un po’ macchinoso, ma è facile da capire: sono state prese 3 persone che ci costano € 11.616,00, creandoci un disagio non indifferente, tutto PER RISPARMIARE!
Anziché affidare questo incarico ad una società per 12 sabati non potevano impiegare personale del comune, anche solo 4/5 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, e usare una stanza del nuovo comune, o addirittura l’atrio visto che è così spazioso e usare questi soldi per altri scopi, per esempio per i disabili che ogni 2x3 s’incatenano davanti al comune …………o per altre opere socialmente utili?
Questa mattina ho fatalmente trovato davanti al comune il nostro Sindaco , l’ho subito fermato, e mio marito ha chiesto bruciapelo “ di chi è stata la brillante idea di distribuire i sacchetti per l’umido in discarica?” La risposta è stata con un po’ di stupore, a Milano 2 li consegnano alla portineria centrale poi i vari custodi li distribuiscono.
Quindi oltre al danno c’è pure la beffa………….:  a  Segrate  esistono due tipi di cittadini? Quelli che abitano a Milano 2 , residenza del Sindaco, l’elite e gli altri la plebaglia!!!!!!!!!!!!
Qui mi fermo a voi le conclusioni.

Maria Rosa B.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.