domenica 23 settembre 2012

CARO SINDACO COSA DEVO FARE PER AVERE UN ORA D'ARIA?


Pubblichiamo la mail di una Segratese al nostro Caro Sindaco,come al solito senza risposta,da parte sua.
Tanto ci pensa il suo staff!



Gentilissimo Signor Sindaco,

Le scrivo per renderla partecipe di un fatto che purtroppo si ripete da tempo ma che non cessa mai di stupire enormemente ogni qualvolta si manifesta.

È una sera qualunque questa, una sera in cui rincasando stanchi ci si vuole godere un po' di riposo. Apro le finestre per arieggiare e sono invasa da un odore che mi impedisce di respirare. Non è tanto il fastidio del cattivo odore quanto una qualità dell'aria resa pesante, quasi materica e di conseguenza irrespirabile. 
Dal mio quarto piano non devo cercare: il mio occhio riconosce immediatamente quella familiare colonna di fumo proveniente dalla Lucchini Artoni. Sono anni, anni, che si vede. 
Ho scattato delle foto per documentare per l'ennesima volta, ancora incredula, un fenomeno che non ci dà tregua. 
Ma Sindaco, PERCHÈ ? Mi perdoni, io non so lei dove abita, ma perché non viene a far un giro da queste parti la sera, quando probabilmente la Lucchini inizia ad operare, o una mattina a far due passi nei campi, come faccio io con il mio cane? Le assicuro, e lei lo sa, non si respira.

Perché, nonostante le sue premure ad attivare una consapevolezza sulla salute del cittadino, insistentemente ignora un problema così serio? Cosa deve fare la cittadinanza per essere ASCOLTATA, rispettata e non sottostare a questo abuso?



In attesa di un reale, autentico riscontro, 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.