venerdì 28 settembre 2012

RIUSCIRANNO A TROVARE UNA SOLUZIONE?


Da san felice.it

Nuova segnaletica per poter usare la rotatoria
 (28/9) Disagi crescenti per chi transita sulla Rivoltana a causa della realizzazione della nuova segnaletica. La speranza è che si arrivi ad un uso corretto di questa provvisoria sistemazione che dovrebbe (almeno per circa un anno) rendere possibili le comunicazioni nella zona attorno a San Felice.

Come era stato preannunciato da una decina di giorni l'intersecarsi del traffico della Rivoltana con quello della Mirazzano-Vimodrone (la strada che passa davanti all'ingresso di San Felice),  avrebbe richiesto una segnaletica speciale per raggiungere un certo grado di sicurezza. In sostanza gli imponenti flussi di automezzi nelle due direzioni est e ovest, specialmente nelle ore di punta, rendevano pericolosa e quindi problematica l'immissione dei mezzi provenienti da nord e da sud. Di qui lunghe attese in coda, dovute anche della moltiplicazione del traffico sulla Rivoltana che, fino allo scorso luglio, era separato in questo tratto dai mezzi che lo percorrevano sul cavalcavia.

Problemi aggiuntivi quelli determinati dalla impossibilità dei bus doppi della linea 73/ barrato di passare nella nuova carreggiata.
Vedremo se la nuova segnaletica (orizzontale e sonora) che obbliga a rallentare ed anche a fermarsi per consentire le intersezioni all'altezza dell'incrocio di cui sopra, riuscirà a dare più ordine e minori attese.  Gli avvertimenti sono stati posti a 200 metri, a 150 metri ed a 100 metri dalle intersezioni. Come s'è detto, oltre alle scritte e le strisce gialle, sono state applicate al fondo stradale bande sonore rallentatrici in laminato plastico.

Per ciclisti e pedoni ci sono due novità: un marciadiepiede e un attravresamento pedonale per favorire chi deve attraversare la Mirazzano-Vimodrone in prossimità della Rivoltana.

Le strisce pedonali tagliano la strada sia verso la fine della corsia est, sia all'inizio della corsia ovest. In altre parole, chi è alla guida di automezzi che provenienti da Tregarezzo girano verso San Felice, stia attento alle righe gialle appena tracciate a pochi metri dalla svolta.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.