domenica 9 settembre 2012

FAMIGLIA CRISTIANA RISPONDE AL SINDACO ALESSANDRINI

LA RISPOSTA DEL GIORNALISTA AL SINDACO
Dopo l'inchiesta approfondita su Segrate che Famiglia Cristiana ha publicato, il Sindaco Alessandrini ha voluto sulle pagine del folio, attaccare pesantemente Famiglia Cristiana, il suo  Direttore e il Giornalista che ha firmato l'Inchiesta dichiarando:
(Trovo penoso l’atteggiamento di questo settimanale....... Hanno scritto solo mistificazioni e falsità.).

Esprimiamo la nostra piena solidarieta a Famiglia Cristiana, al suo Direttore e al Giornalista che ha firmato l'articolo, condividendo pienamente l'analisi che viene riportata.

Pubblichiamo con estremo piacere, la risposta che il giornalista di Famiglia Cristiana Giuseppe Altamore, ha voluto darci in risposta alle assurde affermazioni del Sindaco

LA RISPOSTA
L'intervista al sindaco, pubblicata su Segrate in Folio, si commenta da sola. I segratesi sono in grado di giudicare da soli se l'articolo pubblicato da Famiglia Cristiana sulla cementificazione e il consumo del suolo a Segrate presenta “solo mistificazioni e falsità”. Lo scempio del territorio, l'aria puzzolente e inquinata, il traffico che aumenta, il deterioramento della qualità della vita sono evidenti a tutti. L'abbattimento della cascina Lirone (Centro Parco) per far posto a due grattacieli è un fatto. Il Pgt che cancella l'agricoltura a Segrate è un documento pubblico. Di fronte alla denuncia pubblica di tutto ciò, il primo cittadino si innervosisce e non offre spiegazioni, non risponde entrando nel merito delle questioni poste dall'articolo pubblicato su Famiglia Cristiana. Si lascia invece travolgere dalla sua rabbia nei confronti di una critica aperta e risponde con l'insulto e la diffamazione del giornalista. E' un atteggiamento tipico di chi ha una concezione autoritaria del potere e della sua funzione pubblica. Mostra anche il volto peggiore di una destra che ha seminato nel Paese odio e divisione. Come giornalista e cittadino di Segrate mi sarei aspettato un comportamento più sobrio e più consono al ruolo e alla responsabilità che tutti si aspettano da una persona che guida un Comune che aspira a raggiungere i 50 mila abitanti.
Giuseppe Altamore

1 commento:

  1. Avrà avuto la sua conveniensa.
    Come dicono a Genova.
    Chi vuol intendere,intenda.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.