giovedì 26 luglio 2012

BREBEMI,DISAGI FINO AL 2013.E POI UN FIUME DI AUTO E SMOG



Il cantiere della Brebemi
Il cantiere della Brebemi

Milano, 25 luglio 2012 - I lavori per la costruzione della Brebemi sono a metà dell'opera. Lo ha assicurato il presidente di Brebemi Francesco Bettoni insieme ai vertici del consorzio Bbm, contraente generale dell'opera. Intanto, stamani la Provincia di Brescia e la Società di Progetto Brebemi hanno dato questa mattina il via ai lavori di riqualificazione della tangenziale sud di Brescia (ex SS 11) e della ex SS 510.
I lavori si concluderanno a fine 2013 e hanno complessivamente superato il 50% di realizzazione; molti dei punti più impegnativi sono prossimi alla conclusione: i viadotti fluviali (Oglio, Adda, Serio) sono all'83,6%; i sottovia stradali e i passaggi idraulici al 49,1%le trincee, i rilevati, le aree di servizio al 40% e le altre opere al 21,97%.
La conclusione dell'opera è prevista per la seconda metà del 2013. Bettoni ha sottolineato che si sta procedendo nel sostanziale rispetto del cronoprogramma e, al momento, non si evidenziano criticità tali da comportare il differimento del termine di entrata in esercizio dell'autostrada. La nuova autostrada sarà attraversata da flussi giornalieri di traffico pari a circa 40.000 veicoli all'apertura e quasi 60.000 a regime e consentirà di risparmiare 6,8 milioni di ore all'anno nel traffico e permetterà 382 milioni di euro d'incremento annuo per il Pil.
Nel corso dell'incontro, l'assessore provinciale alle Infrastrutture Maria Teresa Vivaldini e il Presidente di Brebemi Francesco Bettoni hanno sottolineato "la strategicità di queste opere che favoriscono il miglioramento delle connessioni e un'efficiente integrazione tra le viabilità locali e la nuova infrastruttura viaria". Confermata anche la volontà da parte di tutti i soggetti coinvolti di proseguire il costruttivo confronto e la collaborazione tra la Società Brebemi e gli Enti locali coordinati dalla Provincia di Brescia.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.