lunedì 23 luglio 2012

PER CHI ANCORA NON LO SAPESSE,SI PREPARI AL CAOS

ATTUALITA' - Partiranno la notte del 24 luglio e dureranno tutto agosto i lavori della BreBeMi in corrispondenza del cavalcavia della Rivoltana che dovrà essere demolito. È stata accolta la richiesta inviata dai Comuni di Segrate e Peschiera Borromeo al Presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, all’Assessore Giovanni De Nicola, all’Assessore Fabio Altitonante, alla Direzione Centrale Trasporti e Mobilità, a BreBeMI, Cal e Consorzio Bbm di deliberare con provvedimento di urgenza l’anticipo delle opere di smantellamento del cavalcavia della Rivoltana in corrispondenza dell’intersezione con la SP 160, senza attendere il mese di agosto, in modo da poter realizzare entro il 10 di settembre, data della ripresa delle scuole, la viabilità alternativa nord-sud tramite una rotonda allargata che permetterà la circolazione. Inoltre è stata chiesta la realizzazione da subito della bretella che colleghi la Mirazzano-Vimodrone alla Circonvallazione dell'Idroscalo a sud di San Felice per garantire ai residenti e ai lavoratori il raggiungimento in sicurezza delle abitazioni o degli uffici. «Siamo soddisfatti che siano stare recepite le nostre serie preoccupazioni circa i disagi che il precedente cronogramma delle opere avrebbe arrecato alla popolazione segratese, cittadini e imprese, sia in termini di viabilità che di sicurezza» commenta il sindaco Alessandrini, «e che le nostre proposte siano state approvate e adottate. Ora auspichiamo che i lavori procedano speditamente, riducendo al minimo le ricadute negative sulla cittadinanza». Per più di un mese, allora, i veicoli da San Felice, per raggiungere Segrate e Milano, dovranno immettersi sulla Rivoltana in direzione di Pioltello e invertire la marcia al rondò della 3M. Chi proviene dal ponte degli specchietti, invece, dovrà necessariamente andare verso Tregarezzo e alla rotonda invertire la marcia per poi proseuire verso San Felice o Pioltello. Il 27 luglio anche la Cassanese potrebbe subire un collasso viabilistico con l'apertura ufficiale dei cantieri per la realizzazione della galleria a Pioltello e la deviazione su una strada alternativa parallela alla provinciale. Un cono di bottiglia che preoccupa molto gli automobilisti pendolari e non.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.