venerdì 20 luglio 2012

M4 Folanini iniziati i lavori



MilanoM4Hanno avuto avvio questa mattina i cantieri per la realizzazione della fermata Quartiere Forlanini, sulla nuova linea 4 della metropolitana milanese.

In occasione della partenza dei lavori, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche. Anzitutto, Saranno spostate le fermate Atm della linea 73: quella di viale Forlanini è stata avanzata di 100 metri circa, prima di via Gatto, mentre la fermata di viale Corsica all’altezza del civico 91, è stata spostata dalla corsia centrale alla corsia laterale.
Oltre a ciò, sono state chiuse la corsia riservata  proveniente dall’aeroporto di Linate e la svolta a sinistra da viale Forlanini a via Cavriana. In quest’ultimo caso, si è provveduto anche allo smantellamento dell’impianto semaforico e alla cancellazione dell’attraversamento pedonale.
Intanto, Per confrontarsi e condividere i progetti con gli abitanti della zona, nella serata di ieri si è tenuto un incontro presso il Teatro Delfino di via Dalmazia 11.
All’appuntamento era presenti l’assessore milanese alla Mobilità, Pierfrancesco Maran. «Sono emerse alcune preoccupazioni che valuteremo con attenzione – ha commentato Maran -, per ridurre al minimo i disagi che cantieri di queste dimensioni possono certamente causare».

fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.