lunedì 23 luglio 2012

SEGRATE E QUELLE ROTONDE "MALEDETTE"


 ROTONDE UTILI E ROTONDE PERICOLOSE
A SEGRATE HANNO SCELTO LE SECONDE

Delle pericolosità delle rotonde, costruite dall'Amministrazione per regolare il traffico sulla Cassanese, ne abbiamo parlato Più volte.
Più volte ne hanno parlato i giornali nelle pagine di cronaca, come nelle pagine dedicate alle segnalazioni e alle proteste dei cittadini.

L'ex comandante della polizia Municipale, ( che di certo se ne intende ), ha publicamente più volte dimostrato come quel tipo di rotonde fossero altamente pericolose, arrivando a presentare formali reclami correlati di dati tecnici e progettuali che probabilmente meritavano dall'Amministrazione più attenzione e risposte mai arrivate.

Ad ognuno di noi sarà capitato di doverle affrontare guidando il proprio mezzo, e pur non essendo esperti progettisti o tecnici in materia, ci siamo resi conto che si e costretti a pericolosissime invasioni di carreggiata o gimcane che se si affrontano con un mezzo a fianco fanno veramente paura.

Ci chiediamo se non fosse ora, chi  è deputato a garantire l'incolumità pubblica, non intervenga studiando soluzioni progettuali o imponendo interventi strutturali, che garantiscano una maggior sicurezza e soprattutto l'incolumità di chi quelle rotonde, tra mille paure e mille difficoltà, è costretto suo malgrado ad affrontare.

Non ci interessa sapere se vi possano essere responsabilità penali o errori progettuali, di chi è deputato a verificare o a raccogliere le segnalazioni e le proteste, quello che siamo certi che vi sia una responsabilità morale di chi è deputato a garantire l'incolumità pubblica ad intervenire subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.