venerdì 16 novembre 2012

ENNESIMA DENUNCIA PER LE CONDIZIONI STAVOLTA ALL'INTERNO DEL CIMITERO.


Buongiorno,
come segnalato già telefonicamente, vorrei esprimere il mio rammarico per la tettoia-fantasma che era stata promessa ai cinerari del reparto s.Chiara.
Insieme a me altre persone nelle mie stesse condizioni vorrebbero vedere i loculi dei loro cari al riparo dagli agenti atmosferici..non solo abbiamo subito la perdita di persone care, non solo siamo stati obbligati a far creare delle lapidi anonime, tutte uguali, ma veniamo anche privati di un qualcosa che è doveroso avere e che sopratutto, ripeto, era stato promesso! Già, ma siamo a Segrate, il paese delle tante promesse fatte e come sempre non mantenute!
Non è trascorso un anno dall' inserimento nel cinerario della mamma e, sorpresa, questa mattina mancava già un numero scritto sulla lapide. Avvisata l' impresa che ha svolto il lavoro, ci è stato risposto che è un problema di umidità, di acqua che sbatte contro e che per questa volta avrebbero cercato di sistemarla venendoci incontro, ma alla prossima occasione, perchè una prossima occasione ci sarà!, il lavoro sarà a carico nostro..OLTRE AL DANNO LA BEFFA.
Non vorrei trovarmi un giorno costretta a far aprire il loculo e trovarci dentro dell' acqua..
Mi è stato detto che mancano i fondi e che quindi questo intervento è previsto per il prossimo anno, ma se anche l'anno prossimo si presenterà questo problema saremo alle solite...chi costruirà una tettoia??? 
Io credo che basterebbe la volontà di intervenire e proteggere questa struttura di nuova costruzione con una semplice tettoia, anche solo nel rispetto di chi non c'è più e di chi va a porgere loro un saluto.
Visto che si ripete in continuazione che il comune non ha fondi, perchè continuare ad utilizzare il denaro pubblico per organizzare feste e pagare complessi musicali, per esempio, e non destinarlo ad opere più importanti per sopperire a questa mancanza?
Rimanendo in attesa di vedere degli operai al lavoro, perchè questa non sia l' ennesima falsa promessa, porgo distinti saluti.

Emanuela Bigaroli
Via Rivoltana n°14 
20090 Segrate - Mi

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.