domenica 11 novembre 2012

LETTERA APERTA ALL'AMMINISTRAZIONE AL CONSIGLIO COMUNALE E AI CONSIGLIERI




 LA SALUTE PUBBLICA 
UNA RESPONSABILITA' COMUNE INELUDIBILE



SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’
                    SEGRATE
     Circolo Enrico Berlinguer

                                                Segrate 11 nov. 12

Spettabile Amministrazione e Spettabili Consiglieri Comunali, lunedì 12 novembre discuterete in Consiglio Comunale una nostra proposta che Segrate Nostra ha voluto presentare sotto forma di mozione, in nostra vece.

Andrete a trattare, la necessità di porre nel quartiere di Tregarezzo, una centralina per il rilevamento acustico e ambientale per monitorare l’impatto che il cantiere per la riqualificazione della Rivoltana, ha e avrà sul quartiere e i suoi abitanti.

Un’interrogazione in tal senso, è stata per altro presentata anche in Provincia proprio per evidenziare e sostenere la necessità di avere dei dati sul reale impatto sulla cittadinanza e al fine di rassicurarli.

All’incontro pubblico, tenutosi a San Felice venerdì 9, a una nostra precisa domanda, proprio sulla necessità di porre la centralina a Tregarezzo, la Provincia per bocca dell’Assessore De Nicola e il rappresentante della BreBeMi, hanno manifestato apertamente la loro disponibilità in tal senso, non intravvedendo nessun impedimento e ritenendo la sua installazione, come uno strumento utile a rassicurare la cittadinanza.

Spetta ora a voi, mettere in atto tutte quelle procedure e le necessarie richieste, partendo dall’approvazione della mozione, atte a ottenere nel più breve tempo possibile l’installazione della centralina di rilevamento.

Siamo certi che non vorrete esimervi, per la responsabilità che vi compete, dall’approvare all’unanimità la mozione e mettere in campo tutte le vostre energie e il vostro impegno, affinché l’installazione della centralina avvenga nel più breve tempo possibile e in tempi certi.

Questa nostra certezza è dovuta dalla consapevolezza che, a tutti noi, sta a cuore la salute dei cittadini e la necessità di rassicurarli con dati certi.
 Come siamo certi che, nessuno si vorrà assumere la responsabilità, di non mettere in campo tutti quei mezzi utili per raggiungere l’obiettivo di rassicurare i cittadini e prevenire ogni possibile causa, che possa in qualche modo mettere a rischio la salute pubblica.

Vi ringraziamo quindi anticipatamente, per tutte le energie e gli sforzi, che siamo certi metterete immediatamente in campo, affinché la centralina possa essere operativa nel più breve tempo tecnico possibile.

Distinti saluti
Procopio Gregorio Andrea
Sinistra Ecologia e Libertà Segrate


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.