mercoledì 21 novembre 2012

LO SGRIGLIATORE E' GUASTO

IN ALCUNI POST PRECEDENTI CI ERAVAMO CHIESTI PRIMA CHE COSA FOSSE QUELLO CHE STAVANO POSIZIONANDO, AVEVAMO ANCHE ESPRESSO MOLTI DUBBI SULLA SUA FATTURA, RITENENDOLO ALMENO NON ADEGUATO SE NON ADDIRITTURA PROGETTATO MALE.

DOPO LA  SOLITA " INAUGURAZIONE" SI SONO MANIFESTATI SUBITO IN MODO EVIDENTE I DUBBI CHE NOI AVEVAMO UN PO' ANTICIPATO.

COME SPIEGATOCI DA UN AMICO ( molto vicino all'Amministrazione) SU FACEBOOK LA SUA INSTALLAZIONE E' STATA A CARICO DI AMSA, NON SI SA BENE SE COME RINGRAZIAMENTO O PER BENEFIT  PER AVER VINTO L'APPALTO PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI, MENTRE LA MANUTENZIONE TOCCA A NOI CONTRIBUENTI.

 IN UN ALTRO PRECEDENTE POST, AVEVAMO POI POSTO IN EVIDENZA COME, GRAZIE ALLA MANUTENZIONE IN CARICO AL COMUNE E GRAZIE AGLI ERRORI DI PROGETTAZIONE UN TECNICO COMUNALE DOVEVA INTERVENIRE OGNI  VOLTA UN ARBUSTO PUR SE PICCOLO ANDAVA FRA LE MAGLIE DELLO SGRIGLIATORE.
COME UN ALTRO DIPENDENTE DOVEVA ESSERE REPERIBILE ANCHE DI NOTTE PER INTERVENIRE IMMEDIATAMENTE EVITANDO L'ALLAGAMENTO DELLA ZONA ADIACENTE DATO CHE UN PICCOLO RAMOSCELLO DI 16 CENTIMETRI SAREBBERO BASTATI PER CAUSARE IL BLOCCO E INGENTI DANNI.

COME SUGGERISCE L'AMICO, AL COMUNE APPARENTEMENTE NON E' COSTATO, DIMENTICANDO FORSE CHE UN TECNICO DOVEVA ESSERE DISTRATTO DA ALTRO INCARICO ED UN ALTRO DOVEVA INTERVENIRE DI NOTTE, MA QUESTO NON E' UN COSTO, DATO CHE IL COMUNE NON PAGA FORSE PERCHE NON HA I SOLDI, PER PAGARE NE GLI STRAORDINARI NE LA REPERIBILITA'.

ORA SAREBBE FACILE IRONIZZARE SUL BLOCCO DELLO SGRIGLIATORE FINO A DICEMBRE PER "MANUTENZIONE", NOI PENSIAMO RIPROGETTAZIONE, MA CI SORGE UN DUBBIO, LO REGALA DI NUOVO AMSA O PER NON AVER VERIFICATO PREVENTIVAMENTE L'OPERA CI SIAMO GIOCATI IL BENEFIT, E DEVE PAGARE LA COMUNITA'?  MA ALLA FINE COME AL SOLITO AL COMUNE DI SEGRATE NON E' MAI COLPA DI NESSUNO, NEANCHE QUELLI ADIBITI AL CONTROLLO E ALLE VERIFICHE PREVENTIVE, SEMPRE E SOLO FATALITA'

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.