sabato 3 novembre 2012

ENNESIMA PRESA IN GIRO DELL'AMMINISTRAZIONE SEGRATESE!

Rotatoria (forse) a febbraio – Tangenzialina: 6 mesi di lavoriStampaE-mail
 (31/10) Pessime notizie per quanto riguarda il traffico da e per San Felice. Dalle conclusioni del Consiglio Comunale di ieri sera a Segrate si comprende che il prossimo inverno sarà più difficile del solito. Non parliamo, s’intende, di meteorologia, ma di viabilità.
Caduta definitivamente ogni ipotesi di utilizzo della striminzita rotatoria (tutti ora si chiedono perché mai ce l’avessero promessa e perché così l’avessero pensata), si allungano ulteriormente i tempi di attesa per quella famosa tangenzialina che servirebbe soprattutto ad alleggerire il passaggio davanti a San Felice delle auto provenienti da San Bovio e dintorni. Tangenzialina che, pur essendo stata pensata da anni dal Comune di Peschiera Borromeo, è stata più recentemente proposta anche dal Comune di Segrate. Due tracciati evidentemente diversi, sui rispettivi territori.
Da quanto deciso ieri sera a Segrate la via che unirà la Mirazzano – Vimodrone alla circonvallazione Idroscalo potrebbe venir realizzata nel giro di circa sei mesi. E se tutto fila liscio arriviamo al maggio 2013. Comunque l’inverno 2012/2013 passerà. Certamente senza rimpianti.
Ecco il comunicato apparso sul sito dell'amministrazione segratese

BreBeMi: la rotonda provvisoria non apre
la Provincia di Milano non autorizza l'apertura per motivi di sicurezza

Nei giorni scorsi, a seguito di un sopralluogo effettuato da Provincia, Comune e BreBeMi, la Provincia di Milano (ente proprietario e quindi responsabile della strada) ha deciso, definitivamente, di non aprire la rotonda provvisoria per motivi di sicurezza.
La rotonda verrà aperta, secondo il cronoprogramma comunicatoci da BreBeMi, nel mese di febbraio 2013, e comunque prima che vengano chiuse le rotatorie di Pioltello e Tregarezzo.
 L'iniziale previsione di apertura si fondava su un progetto tecnico che, presentatoci sulla carta, sembrava poter funzionare ma che, in fase di cantierizzazione e a seguito di numerosi sopralluoghi, ha presentato troppe criticità non prevedibili in fase di progetto, dovute anche al mancato rispetto dei limiti di velocità di 30 Km/h in vigore all'interno dell'area di cantiere.
 Le proposte del Comune per aumentare la sicurezza della rotonda in vista di un'apertura (nuova segnaletica, posizionamento di semafori) sono state parzialmente accolte ma comunque ritenute non sufficienti a garantire la totale sicurezza dei cittadini.
L'Amministrazione è consapevole dei disagi sopportati da tutti coloro che necessitano di transitare sulla Rivoltana e per questo effettua un continuo monitoraggio del rispetto dei tempi del cantiere.da san felice.it

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.