giovedì 22 novembre 2012

LA POLITICA A SEGRATE E' UN CIRCO VERGOGNOSO

                             TUTTI SI SFILANO E TUTTI SI PROPONGONO
                                    E DI SCENA IL CIRCO GRIONI

Vergognosa la situazione e i comportamenti  politici delle maggiori forze rappresentate in Consiglio Comunale, sia di maggioranza e sia di quella ipotetica opposizione, sempre più propensa a soppiantare e a proporsi  nel "potere".

Addirittura il Sindaco, nell'ultimo Consiglio, ha dovuto manifestare il suo rammarico e disappunto, per la mancanza di serietà che caratterizza sempre più le sedute del Consiglio Comunale, dimenticando che lui è il rappresentante di tutto il consiglio e che ha sempre rifiutato di applicare la nostra proposta di trasmissione in diretta, giustificandosi che si sarebbe messa in luce la pochezza di certi comportamenti e di certe proposte

Vogliamo consigliare al Sindaco maggior serietà, non può rifiutare una proposta, fatta proprio per dare maggior serietà e costringere l'assise ad una moggior professionalità, con le stesse scuse che poi egli stesso, quando gli conviene, denuncia come inutili dannose per il Consiglio e per gli interessi della comunità.

Riconfermando la nostra proposta di serietà, con la trasmissione in diretta del Consiglio Comunale, chiediamo anche al Sindaco di mostrare segni di serietà e coerenza verso le sue stesse affermazioni portando Segrate finalmente al pari della maggior parte dei Comuni che lo fanno già da tempo e invitiamo tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione a presentare una mozione in tal senso.

Assistendo all'ultimo Consiglio, non  possiamo però che dar ragione al Sindaco, il livello di coerenza politica ed assunzione di responsabilità è sceso ormai, a livelli che definire scandalosi e un atto di ottimismo estremo.

L'atteggiamento del Presidente ha del paradossale,  definirlo di parte o schierato apertamente contro le prerogative dell'opposizione non è una bestemmia, come è a tutti evidente che è sempre più schierato a sostenere o coprire  le ambiguità della sua parte politica contro la sua stessa maggioranza, SCONCERTANTE

Ci ritroviamo ad assistere all'assoluto mutismo e completo isolamento da parte della sua stessa maggioranza, dell'Assessore Pedroni, che nonostante sollecitato e tirato in ballo durante la diuscussione evita assolutamente di intervenire.
Confermando cosi, che oltre ad essere sempre più tenuto in disparte e non informato sulle azioni di governo o su quelle che il Sindaco prende in sue veci e di sua competenza, non ha il coraggio politico di prendere atto del proprio isolamento e fare le scelte conseguenti
Una scelta che lo porterebbe a rinunciare a quel cadreghino a cui è ormai evidente è attaccato a scapito della sua stessa dignità politica e di quella del partito a cui è rimasto fedele DELUDENTE

L'atteggiamento del coordinatore del PDL Pedroni fa da contraltare al sempre più coerente atteggiamento dei reduci rimasti nel partito, che sempre più spesso dimostrano di non essere più completamente succubi ed esecutori di scelte prese esclusivamente da altri, dimostrando con il loro sempre più spesso voto contrario, di non essere in balia dei "traditori" del PDL e di essere sempre più spesso in disaccordo con la maggioranza che comunque continuano per ora a sostenere, PROMETTENTI.

Che dire poi del gruppo che ha rinnegato il partito che li ha fatti eleggere, disposti anche a votar contro il loro stesso padre e Sindaco pur di non approvare una mozione di buon senso presentata dalla minoranza, comunque sempre pronti a scattare sull'attenti appena il Sindaco dice, fa, e gli impone, INNOMINABILI.

Dell'unico rappresentante dell'UDC presente che dire?, siamo talmente abituati ai suoi cambi di casacca e al suo essere in "maggioranza" chiunque governi che ormai non ci stupisce più, daltronde grazie a questo  un suo "uomo" l'ha piazzato all'unica partecipata rimasta, CAMALEONTE o SERPE in SENO è  indifferente.

Il meglio della serata viene  da il CIRCO GRIONI, dopo aver approvato in questi mesi tutto il contrario di tutto e aver tradito ogni aspettativa ed ogni impegno preso in campagna elettorale pur di non rinunciare a poltrone e posti di "potere", si offende e alza le barricate, contro il regalo fatto all'UDC per il suo sostegno alla maggioranza,  la presidenza della Segrate Servizi.
Mai interpellata in fase di costruziuone del PGT, pur essendo in maggioranza si ritrova costretta a fare come l'opposizione e presentare decine di emendamenti.
Schiaffeggiata su acqua marina, si ritrova a subire anche l'affronto sulla Segrate servizi a dimostrazione che è li solo per far numero e scaldar la sedia dato che le decisioni importanti le prendono altri e senza neanche consultarli.
Presentano un comunicato stampa e una mozione, sullo stipendio del presidente di Segrate Servizi che sta ha dimostrare che non solo non contano ma che si può anche disattendere gli impegni con loro presi tanto sono cosi attaccati alla poltrona che di conseguenze non se ne vedranno.
La dimostrazione è che dopo la presentazione l'hanno anche ritirata, forse perché qualche Assessore potente li ha minacciati di spaccargli le ossa? di defenestrarli? di toglergli l'amata poltrona a cui sono tanto attaccati.
Sono arrivati addirittura ad astenersi nei confronti della loro stessa mozione come se fossero metaforicamente, impauriti, minacciati o ricattati da chissà quali conseguenze, una poltrona in cambio dell'onore e della rispettabilità. ZERBINI VERGOGNOSI

E veniamo a quella che dovrebbe, e sottolineamo dovrebbe, essere l'opposizione, a dir poco sconfortante  l'incapacità di comprendere il momento e incunearsi nelle contraddizioni e nella sofferenza intestina che dilania l'intera maggioranza, una maggioranza pronta ad esplodere alla minima spallata ben assestata.
Vi è da dire che non tutta l'opposizione fa sorgere dubbi o presenta momenti di ambiguità evedenti, come non tutti sono pronti ad allearsi col " diavolo" di ieri e farlo diventare lo sposo di domani pur di  occupare la poltrona scalzando il potente di turno
Ambiguità che meritano un approfondimento che rimandiamo quindi ad un prossimo scritto, premettendo già da ora, che non potremo accettare pastrocchi o compromissioni con lo scudo di un programma che non sia la cancellazione e l'azzeramento di 10 anni di devastazione del nostro territorio

Procopio Gregorio Andrea
Segretario Cittadino
Sinistra Ecologia e Libertà Segrate

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Chi lascia commenti ai post si assume ogni responsabilità civile e penale di ciò che scrive. L';autore del blog declina ogni responsabilità per i siti segnalati e per il loro contenuto.